LUNCH BOX“PERFETTA”CON TUTTA LA FRESCHEZZA E LA QUALITÀ DEL PESCE FRESCO D’ACQUACOLTURA GRECA “FIRMATO” FISH FROM GREECE… PER UNA PAUSA PRANZO SANA, PIENA DI GUSTO E A PROVA DI RIENTRO!

Con l'inizio dell'autunno, il "back to..." dopo le vacanze estive è ufficialmente arrivato! È ora di riprendere in mano la routine quotidiana, fatta di lavoro, di scuola, di impegni familiari e così via, senza mai rinunciare a pasti che, seppur veloci, siano salutari ed equilibrati.

E allora, qual è il consiglio per mantenere una dieta sana, bilanciata, ricca di benefici per il cervello e per tutto il corpo anche nel solito "tran tran" quotidiano? Un consumo regolare di pesce fresco e di qualità “targato” Fish from Greece, ricco di proteine, vitamine, minerali e acidi grassi essenziali Omega3, toccasana per la memoria.

 

Per la preparazione di lunch box  sane e gustose da portare in ufficio o all’università, HAPOHellenic Aquaculture Producers Organization – il principale ente promotore dell'acquacoltura greca e creatore del marchio collettivo Fish from Greece, ha deciso di coinvolgere due volti molto seguiti sul web: la giovanissima “ragazza in cucina” Aurora Cavallo, conosciuta sui social network come Cooker Girl – oggi studentessa all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo con oltre mezzo milione di follower tra Instagram e TikTok–e l’ormai ex-studentessa fuori sede, oggi laureata in Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ivana Ester Marra di Studenti ai Fornelli. Food blogger per vocazione e food influencer per professione, entrambe amano far divertire e appassionare i loro follower in cucina.

 

Due profili young che sprizzano entusiasmo ed energia e che propongono ricette semplici, veloci e appealing anche per i più giovani, a base di pesce fresco d’acquacoltura greca “targato” Fish from Greece.

La ricetta per il “back to school” pensata da Cooker Girl è il Taco di Orata al vapore con coleslaw e salsa piccante: un pratico finger food messicano rivisitato dalla cucina “tradizionalmente nuova” di Aurora, che adora sperimentare abbinamenti sempre nuovi, tenendo nel cuore gli insegnamenti delle nonne e le sue origini piemontesi.

 

Anche Ivana di Studenti ai Fornelli sceglie un’orata per la sua lunch box, un pesce facile da reperire, dalla carne magra e tenera, ottima per molteplici accostamenti e per creare differenti sapori. La proposta di Ivana è un primo piatto: Paccheri tricolore con sugo di orata e pomodorini gialli. Si tratta di una ricetta veloce, ma gustosa che ben rispecchia la sua filosofia in cucina: "poter provare, ogni giorno, a realizzare qualcosa di semplice, ma simpatico e soprattutto… buono!".

 

Oltre all’orata, al centro delle appetitose ricette realizzate dalle due food influencer, il marchio Fish from Greece comprende anche il branzino, l’ombrina boccadoro, il pagro maggiore e la ricciola, prodotti di eccellenza che portano sulla tavola degli italiani tutta la ricchezza, la diversità e la purezza dei mari cristallini della Grecia, ecosistema ideale per l’allevamento di pesce sano e fresco.

 

HAPO si impegna, giorno dopo giorno, a offrire ai consumatori tutto il sapore, il gusto, le proprietà nutritive e la qualità eccellente del pesce d’acquacoltura greca, allevato con cura da professionisti esperti, nel pienorispetto di tutte le più severe normative dell’UE e dei suoi Stati membri per la tutela dell'ambiente e il benessere degli animali, osservando i più alti standard qualitativi e operando per una produzione etica e sostenibile.

 

Buona pausa pranzo a tutti da Fish from Greece!

 

 

HAPO – HellenicAquacultureProducers Organization

La HellenicAquacultureProducers Organization (HAPO) è il principale ente promotore dell'acquacoltura greca e creatore del marchio collettivo Fish from Greece. I suoi 23 membri, tutti produttori greci, rappresentano oltre l'80% della produzione di acquacoltura greca. La mission di HAPO è quella di aumentare la produzione e la vendita dei prodotti dei suoi membri, consolidando allo stesso tempo il suo ruolo trainante sia nel mercato greco sia in quello internazionale europeo. HAPO opera sulla base del rispetto tra le aziende associate e i consumatori, perseguendo uno scopo comune fondato sulla fiducia e sul valore del settore e dei suoi prodotti, in conformità ai principi della Blue Economy. Il marchio collettivo Fish from Greece rappresenta in tutto il mondo il sigillo di fiducia e affidabilità per buyers e consumatori di pesce fresco d'acquacoltura greca ed è supportato dall’omonimo protocollo di certificazione privata.

 

Fish from Greece

Il marchio collettivoFish from Greece testimonia l'identità greca di tutto il pesce fresco allevato in modo responsabile con la cura, il know-how e la competenza dei soci della HellenicAquacultureProducers Organization (HAPO) presso gli allevamenti ittici situati nei mari greci incontaminati, nel pienorispetto delle normative europee. Un nome semplice, distintivo e immediato, che racchiude in sé le tonalità dell’azzurro e del bianco– i colori caratteristici della bandiera greca e del mare – Fish from Greece è il nuovo sigillo di fiducia per i retailers e i consumatori di pesce fresco di tutto il mondo.Fish from Greece è supportato da un severo protocollo di certificazione privata.

facebooktwitterinsta