ALLA SCOPERTA DELLA MELA PINOVA BIO VAL VENOSTA

0b10358

L’aspetto

La Pinova Bio ha un portamento elegante, una forma quasi perfettamente simmetrica e un grazioso colore di base che sfuma dal verde al giallo dorato. Avvolta in un vistoso mantello tra l’arancione e il rosso, si distingue per l’intrigante aspetto bicolor. Sfumature che si intensificano ancor più via via che l’aggraziata mela matura al sole della Valle.

Il profumo e il sapore

Anche nel profumo, la Pinova Bio stupisce grazie al mix travolgente di fragranze. Sfumature fresche si combinano a note leggermente piccanti e ad aromi deliziosamente fruttati. Un connubio opera di Madre Natura che si è lasciata prendere la mano creando un capolavoro.

Al morso, si scope un equilibrio bilanciato di sapori: quello dolce fruttato-floreale che ricorda l’estate con note di mango, banana, pere e litchi e quello più acidulo. Un gusto che accarezza delicatamente il palato, lasciando il ricordo dei tropici in bocca.

La consistenza

La buccia piacevolmente spessa custodisce una polpa dalla granulazione molto fine. Mordendola si sprigiona una gradevole succosità, non eccessiva che consente di assaporare appieno ogni aroma. La buccia accompagna tutta la degustazione, prima di sciogliersi delicatamente in bocca.

L’identikit della Pinova Bio Val Venosta

  • Croccantezza: 4/5
  • Succosità: 4/5
  • Dolcezza: 3/5
  • Acidità: 4/5

Acquista la Pinova Bio Val Venosta su:

facebooktwitterinsta