HÔTEL BARRIÈRE LE GRAY D'ALBION, UN'ESTATE NEL SEGNO DEL LUSSO

0B110333747

Cannes è una città fantastica da visitare in qualsiasi momento dell'anno, unica nel periodo del Festival del Cinema. Festival famoso nel mondo come le luci della sua Croisette ricca di buotiques internazionali, le sue spiagge, i suo lussuosi hotel che attirano ogni anno un'enorme sciame di persone.........Una meta da mettere sempre in agenda anche quando i flash delle macchine fotografiche non fanno più rumore...........tanto i divi li incontrerete comunque! Lo scoprirete semplicemente facendo il tour della città. Si può cominciare dall’Allée des Etoiles, sull’Esplanade Georges Pompidou, proprio davanti al Palais, dove sono inserite circa 400 impronte di star celebri. Qualche nome? Tutti i mostri sacri francesi naturalmente, tra cui Jean Paul Belmondo, Gérard Depardieu, Catherine Deneuve, e poi le immancabili star hollywoodiane… da Martin Scorsese a Quentin Tarantino e naturalmente i miti di casa nostra: Sophia Loren, Zeffirelli......Ci si può divertire anche incarnando personaggi da sogno. Intorno al Palais, sulla Croisette, sono disposte, qua e là, le Silhouettes du Cinéma, sagome a grandezza naturale, che permettono di diventare un eroe immortale giusto per il tempo di un selfie e di un sorriso. Un altro itinerario ad hoc è quello dei murales. Un vero museo cinematografico a cielo aperto, che fa sognare gli ospiti portandoli a scoprire nel frattempo i suoi angoli più segreti. Anche perché spesso, per vedere i murales, occorre alzare gli occhi in alto o arrampicarsi lungo le stradine ripide, intersecate da scalinate sinuose e pittoresche, del quartiere storico del Suquet, la vera anima di Cannes. Il murale più divertente è quello in Place Cornut-Gentille2 quai Saint Pierre, dove ci sono tutti: Federico Fellini, Fred Astaire e Topolino, Luis de Funés e Batman, Belmondo e Depardieu........

0B110333748

Incontreremo la sensualità di Marilyn Monroe in un enorme murale al 16 boulevard d'Alsace mentre potremo rendere omaggio alla mitica bellezza di, ritratto nel pieno della giovinezza mentre guida il battello del film "Delitto in pieno sole" di René Clément, in avenue Francis Tonner. Imperdibili infine, in boulevard la République, Les Baisers du cinéma, che immortala i baci delle più famose coppie del cinema: da Clark Gable e Vivien Leigh a Marcello Mastroianni e Anita Ekberg, da Cary Grant e Ingrid Bergman a Humphrey Bogart e Lauren Bacall, da Jean Gabin e Michelle Morgan a Leonardo Di Caprio e Kate Winslet e Le automobili del cinema al Parking Berthelot-ex Diabolika, che evocano altri celebri set ripresi da Bonnie e Clyde, Starsky e Hutch, Batman, Taxi driver. Ma il fascino Cannes non è solo cinema, ma anche: mare e bagni in acque limpide, tintarella in spiagge super attrezzate, piaceri del gusto in ristoranti stellati obistrot dall'aria tipica, coccole in eleganti spa o presso le rinomate Thermes Marins de Cannes, shopping tra la Croisette, rue d'Antibes e rue Meynadier, arte ed eventi che si susseguono in ogni periodo dell'anno....... e, naturalmente, vita notturna in alcuni tra i più prestigiosi locali della costa........

0B110333749

Portatevi a casa la Palma d’oro come miglior visitatore e addentratevi nei quartieri più seducenti. Cominciate da Cannes-la-Bocca situato a ovest e vicino al mare, un quartiere che conserva ancora una certa aria provenzale e marittima, con mercato e un campo da pétanque dove potrete sfidare i locali nel loro sport preferito. Continuate per il quartiere dinella parte più bella e particolare della città, dove potrete ammirare la cattedrale di Notre Dame de Bon Voyage, la torre saracena di Suquet e la chiesa di Notre Dame de l’Espérance, ma anche sedervi in qualche piccolo caffè e restare lontani dalla confusione e dalla frenesia del centro. La Rue du Suquet è ripida e ha due anime completamente diverse. Di giorno è un vicolo di un paese fermo nel tempo, di sera si anima in maniera straordinaria, i tavoli dei ristoranti occupano gran parte della strada, le gallerie d´arte e i negozi d´artigianato accendono le loro vetrine, e fino a notte fonda il via vai di turisti è inarrestabile. Cannes ha anche importanti ville con giardino, che meritano davvero una visita, come villa Domergue, Romée o Rothschild, splendido esempio di costruzione in stile neoclassico che oggi ospita la medioteca della città e rappresenta una magnifica testimonianza di quella che viene definita l'architettura di villeggiatura, termine con il quale si identificano le dimore aristocratiche, residenze, ville, costruite nella città balneare a partire dal XIX secolo. Costituiscono poi una visita obbligata, soprattutto per chi ama immergersi in acque caraibiche, le isole di Lérins, che vengono considerate la culla di Cannes insieme al Suquet e si compongono di due isole principali, ciascuna con i relativi isolotti: l’isola Santa Margarita, la più grande, celebre per il fortino reale, dove era prigioniero l’uomo con la Maschera di Ferro, e Saint Honorat, più piccola, popolare per la sua abbazia di monaci circestensi che qui producono pregiati vini bianchi e rossi oltre a grappe, acquaviti e liquori d’erbe e di frutta, ma anche olio d’oliva e caramelle all’eucalipto ed al miele, saponette dai mille diversi profumi, essenze e tutto quanto avete voglia di portarvi a casa come souvenir. Per raggiungerle, potete prendere una barca nel porto.

 0B110333750

Gli appassionati di golf possono scegliere fra ben 12 percorsi 18 buche attorno a Cannes. Tra il Massiccio dell'Estérel e le aree boschive del Tanneron, imperdibile, a Mandelieu-la-Napoulefamosa per il suo Castello, una delle strutture architettoniche più bizzarre della Costa Azzurra, l'Old Course, il primo campo da golf nato sotto il cielo del Mediterraneo, fondato dal Granduca Michele di Russia nel 1891: 18 buche, 74 ettari e 4000 pini domestici, naturale riparo dai raggi del sole. 

Usando Cannes come base, si possono visitare altre attrattive della regione circostante e dell’entroterra:

- il massiccio dell’Esterel, ovvero stupende montagne di roccia rossa che emergono dalle acque. Ai loro piedi corre una strada romantica e incantevole, la Corniche d’Or.
- il villaggio di Vallauris, in cui visse Picasso per alcuni anni.
- l’antico borgo di Mougins, noto per la concentrazione di ristoranti di qualità eccellente.

 0B1103337501

DOVE SOGGIORNARE:
Per chi desidera una vacanza tutto sole e mare o è alla scoperta del territorio, il lussuoso e moderno Hôtel Barrière Le Gray d'Albion, Membro del Resort Barrière Cannes, un impero del turismo in Francia, che qui è presente con due alberghi e due casinò, è in grado di offrire un soggiorno che sa essere insieme frizzante e rilassante, un soggiorno top grazie anche ai servizi che condivide con l’Hotel Barrière Le Majestic: la prestigiosa Spa Diane Barrière per rilassarsi con trattamenti di alta gamma proposti da personale altamente qualificato, la scenografica piscina esterna per perfezionare il miglior tuffo o dedicarsi alla tintarella, l'esclusiva cinemateca per una proiezione privata. Un hotel di tendenza dall’eleganza discreta, recentemente ristrutturato grazie ad un lifting orchestrato dal noto architetto Alexandre Danan, rifugio segreto delle star della 7° Arte, tra la Croisette e rue d'Antibes, le vie per antonomasia dello shopping della città, a pochi passi dal Palais des Festivals e des Congres, che permette di raggiungere agevolmente i locali più noti e le maggiori attrazioni turistiche di Cannes, ma anche di isolarsi in una vera e propria oasi di comfort. Per un riposo sano e ristoratore, 200 Camere e Suites di cui 3 accessibili a persone con mobilità ridotta, tutte elegantemente arredate nelle sfumature del beige, ideale per conferire agli spazi una calda eleganza, e fornite dei più moderni confort come letto king size, cuscini in abbondanza, materassi con uno spessore di 26 cm. Altrettanto confortevoli le sale da bagno con docce all’italiana e vasche attrezzate di soffione doccia a soffitto e un’apertura sulla stanza, che, con un semplice tocco di dita, fa entrare la luce naturale per sublimare il trucco e le acconciature più glamour. Non mancano asciugacapelli, accappatoi e set di cortesia.

0B1103337502

Il primo piano dell'albergo, dedicato ai meeting con 8 sale riunioni e 15 meeting-room più piccole, climatizzate e insonorizzate, tutte fornite di attrezzature audiovisive high tech di ultima generazione e schermi cinematografici, è l'ideale per coloro che sono a Cannes per viaggi d'affari. In una struttura dove ogni dettaglio e curato nei minimi particolari, anche la cucina tocca l'eccellenza, eccellenza a 360 gradi: per la location, un patio discreto enfatizzato da piante rigogliose, l'attento personale e la gustosa cucina firmata da Pierrick Cizeron, Executive Chef del Resort Barrière Cannes, e dalla sua brigata, realizzata con prodotti freschi e di stagione che propone un menu ad hoc per soddisfare tutti i gusti: pesce, carne, ricette senza glutine, specialità vegane......... Ma prima delle specialità gourmandes della casa non può mancare un originalissimo cocktail creato da Emanuele Balestra, bartender italiano che ha girato il mondo, Direttore dei Bar del Resort Barrière Cannes, realizzato con l’ausilio di erbe, spezie e fiori che fa crescere, in parte, proprio qui sulla terrazza.

Per il tempo libero, all'interno dell'albergo gli ospiti possono trovare un moderno centro fitness, dotato di impianti cardio-vascolari all'avanguardia, mentre per giornate di relax o sport sotto il sole la splendida spiaggia privata dove è possibile anche pranzare coi sapori del sud.

L'albergo fornisce anche: connessione WiFi gratuita in tutte le aree, una reception operativa 24 ore su 24, il servizio concierge, il servizio di noleggio auto e biciclette, il miniclub gratuito Studio by Petit VIP all'Hôtel Le Majestic, per i bambini tra i 4 e i 12 anni.

Provvisto di un parcheggio pubblico coperto a pagamento, l'Hôtel Barrière Le Gray d'Albion dista 300 metri dalla Stazione Ferroviaria di Cannes, appena 450 metri dal Casinò Le Croisette, 350 metri dal Palais des Festivals e 27 km dall'Aeroporto di Nizza, raggiungibile tramite un servizio navetta a un costo aggiuntivo.

Info:

- Hôtel Barrière Le Gray D’albion, 38, rue des Serbes, 06400 Cannes.

- Atout France Italia www.france.fr.

facebooktwitterinsta