Maison Messika lancia la nuova campagna filantropica MESSIKA CARE(S) a sostegno dei diritti dei bambini e dell’uguaglianza di genere.
Un’iniziativa nata in collaborazione con la Fondazione Valérie Messika, creata da Valérie Messika nel 2021 e che vede quest’anno l’ampliamento della Collezione MESSIKA CARE(S) di 12 nuovi pezzi: l’iconico motivo Move Uno è declinato in quattro nuove colorazioni e in una versione più piccola. Sarà disponibile per la prima volta anche come duo per mamme e bambini. Parte del ricavato della vendita di questi gioielli sarà devoluto a sostegno del programma Saksham, il cui obiettivo è quello di stabilire la parità di accesso al lavoro per le giovani donne nella regione Indiana di Delhi.
Il ruolo delle donne nella società e la loro indipendenza sono da sempre tra i principi che guidano la Maison, nonché la creatività di Valérie Messika: “Le giovani donne devono affrontare la discriminazione sessista e la mancanza di istruzione, soprattutto in paesi come l'India. L'India è uno dei più grandi produttori di diamanti e la gioielleria svolge un ruolo importante nella crescita professionale dei giovani e noi vogliamo contribuire a sostenerli con la Fondazione Valérie Messika”.
Ambassadors scelti per la campagna sono il popolare ballerino di strada francese Salif Gueye e la giovane modella francese Rose Chalmè, che si mostrano sorridenti, dinamici e con un look sporty-chic che da sempre contraddistingue la Maison.