Fratelli Rossetti propone una collezione sentimentale e ottimista che parte dalla dimensione casalinga per proiettarsi en plein air. Morbide e avvolgenti come pantofole, le calzature escono dalla camera da letto e si mostrano all’esterno con uno stile sognante e energico: il mondo onirico della notte investe il quotidiano, trasformando chi le indossa in day dreamer.
Protagoniste di questa collezione sono naturalmente le slipper: comode per vocazione, grazie al mix di pattern e ai colori brillanti trasmettono allegria e spensieratezza. Caratterizzate da una suola ultra-sottile, non cedono mai all’essenzialità: sono ricche di motivi decorativi come le doppie frange e le nappe in formato maxi che ben si sposano con i materiali in stile animalier.
L’inverno 20121/22 è l’occasione per lanciare la nuova borsa della linea Magenta: la Mini-Magenta. Top-handle e cross-body, si distingue per la reinterpretazione in pelle dell’iconica staffa e per il formato mignon che risponde alle nuove esigenze di praticità e occasioni d’uso.
La collezione non si ferma qui. Ampia la gamma di proposte per soddisfare i gusti più diversificati. Grande attenzione è stata data alla ricerca di nuove tecniche per donare effetti di grande contemporaneità al mondo delle scarpe mannish, Tra queste spiccano:
- La linea Cosmo che unisce passato e futuro, combinando tecniche artigianali d'avanguardia a ornamenti con richiami a forme ancestrali. Il mocassino icona Brera e la nuova francesina dalla linea sfilata, si vestono di motivi celestiali, dettagli leggeri e impalpabili che portano la scarpa in una dimensione inaspettata. La lavorazione è realizzata con una tecnica futuristica che consente di incidere anche i dettagli più piccoli come il disegno delle costellazioni che ricoprono l’intera calzatura regalandole nuova luce.
- La lavorazione intagliata, raffinata e di grande effetto. I maestri artigiani incidono la tomaia realizzando dei motivi grafici sulla pelle, dando vita ad un prodotto unico nel suo genere. A sottolineare il prestigio di questa scarpa è anche il pellame che viene dipinto a mano con la tecnica Toledo.