Burberry annuncia l'apertura di un nuovo flagship store in Rue Saint-Honoré a Parigi, il primo negozio realizzato con un nuovo concept globale.
Situato nel cuore del distretto del design del lusso, questa nuova apertura continua la ricca e celebrata storia di Burberry con la capitale francese, una destinazione in cui il fondatore, Thomas Burberry, aprì il suo primo negozio nel 1909. Ora, oltre 100 anni dopo, il nuovo flagship store offre l'opportunità di vivere in pieno il brand Britannico in uno spazio unico che collega passato, presente e futuro di Burberry.
“Siamo molto entusiasti di accogliere i nostri clienti nel nostro nuovo flagship store in Rue Saint-Honoré. Il negozio rappresenta tutto ciò che siamo come brand –autentici, audaci e creativi – e non vediamo l'ora di ispirare i nostri clienti con un'esperienza di lusso British davvero elevata in questo ambiente iconico”.
Gianluca Flore, Direttore Commerciale
Progettato in collaborazione con il famoso architetto Vincenzo de Cotiis, il flagship store a tre piani vede codici della casa iconici reinterpretati stilisticamente e realizzati in modo lussuoso. Prendendo ispirazione dall'evoluzione del caratteristico check Burberry, il concept abbina soffitti a specchio con griglie metalliche intersecanti e pavimenti a scacchiera in piastrelle, ognuno dei quali riflette l'altro e crea un senso di apertura. I colori principali dell'iconico motivo a quadri – beige, nero, bianco e rosso – sono anche esplorati in tutto il negozio in una varietà di texture, dal cemento e ceramica alle finiture lucide, giustapponendo elementi brutalisti a materiali lussuosi per creare un'atmosfera decisamente moderna.
“Questa apertura di Parigi scrive un nuovo capitolo della storia senza tempo di Burberry. Situato in un edificio storico in Rue Saint-Honoré, un luogo dove tradizione e modernità si fondono pacificamente insieme mentre le tracce del passato si emergono in questo nuovo spazio, e sia lo spazio che il tempo vengono dissimulati. Check e toni caldi creano un luogo dove tutti i sensi sono stimolati. Proprio come tutte le grandi storie sono accompagnate da un labirinto, le intersezioni di linee e geometrie portano dinamismo all'ambiente, dove le persone diventano le protagoniste di questa storia contemporanea di Burberry”.
Vincenzo De Cotiis, Architetto
Per celebrare ed esplorare ultieriormente questa apertura, Burberry organizzerà un takeover in tutta la città del nuovo check marrone betulla, con proiezioni su una serie di monumenti di Parigi, taxi londinesi adornati di check che offrono un Tour de Paris mentre l’esterno del negozio sarà avvolto da questo motivo iconico.