La Pasticcino Bag di Weekend Max Mara continua ad attingere dal know how artigianale in giro per il mondo. Dopo aver celebrato la tradizione tessile e l’arte vetraria di Venezia, la nuova versione ingloba l’arte del pizzo e della ceramica d’Oltralpe.
Pensata per il prossimo autunno/inverno, la Pasticcino Bag Hommage à la France è realizzata interamente in pizzo di Calais-Caudry, mentre le due sfere che compongono la chiusura sono in ceramica smaltata di Longwy. Il pizzo è una preziosa creazione della maison Dentelle Andrè Laude, che dal 1850 intreccia il materiale con un savoire-faire e finiture a mano impeccabili.
La storica Manufacture des Emaux de Longwy 1798, famosa da secoli per le sue ceramiche artistiche, è responsabile per le sfere della borsa per cui ha utilizzato un particolare tipo di ceramica chiamato ‘Faïence’. Le due boule, interamente realizzate a mano mediante l’uso di calchi esclusivi, sono state decorate con smalti speciali per ottenere un brillante effetto cracklé. Una delle due sfere è inoltre rifinita con la farfalla, simbolo di Weekend Max Mara. La Pasticcino Bag Hommage à la France è disponibile in cinque colori: lavanda, nero, limone, arancio e rosa.
Il lancio della borsa è stato allestito presso il ristorante Le Grand Controle del celebre chef Alain Ducasse a Versailles.