Chi non porta nel cuore il ricordo di almeno una notte magica, avvolta da un'atmosfera tanto avvolgente e sensuale quanto elettrizzante? L’alcol, con la sua natura volatile e imprevedibile, rievoca in noi momenti di leggerezza e vitalità, ma anche carichi di un fascino sensuale.
Agisce come una nota vibrante, che lascia poi spazio a sfumature più calde e sensuali, a volte dolci, altre volte speziate o legnose. Trasporta in atmosfere lussuose e intriganti, dove l'elemento alcolico si fonde armoniosamente con altre essenze, creando un equilibrio perfetto tra audacia e finezza. Permette in attimo di assaporare il respiro della notte che si fa dolce, promettendo che il tempo si dilaterà e portando con sé solo il suono di risate e il piacere di un istante eterno.
NICOLAÏ, CHERIGAN, ETAT LIBRE D’ORANGE e MES BISOUS hanno scelto la dolcezza selvaggia del rum come protagonista delle loro creazioni, che stuzzicano i sensi e l'immaginazione di chi li indossa.
È una nota che racconta storie di avventura e di mistero, capace di avvolgere i sensi con un abbraccio indimenticabile, dove dolcezza e profondità si incontrano in un perfetto equilibrio. Una nota che, pur essendo calda e invitante, conserva sempre un’ombra di mistero.
MACARON BOURBON - NICOLAÏ
Una squisita creazione fruttata, ambrata e gourmand, che rende omaggio al contempo all'arte della pasticceria e alla raffinatezza della profumeria. Un vero e proprio "guilty pleasure".
Fin dall'inizio seduce con una nota gourmand di mandorla amara, avvolta da una calda sfumatura di rum, mentre un velo di caramello si dispiega con la sua morbidezza e soavità. Cannella e chiodi di garofano si intrecciano, sprigionando un calore speziato che rievoca i profumi incantati dei pasticcini appena sfornati. La davana con i suoi sentori dolci e leggermente aspri, aggiunge un tocco fruttato. Un mix inebriante di rosa, patchouli, vaniglia e fava tonka si fonde sulla pelle creando una sensazione vellutata e cremosa.
FIESTA HABANA - CHERIGAN
Fiesta Habana è un inno alle vibrazioni delle notti caraibiche, un profumo che trasporta in paradisi lontani, in un vortice di emozioni intense. Le note calde e ambrate di rum cubano e tabacco dolce si fondono in un abbraccio avvolgente, esaltato da una vaniglia ammaliante, preceduto da una scia illecita, indimenticabile. Fiesta Habana è una fragranza che evoca l'atmosfera sensuale e coinvolgente di una notte di festa a Cuba, in un mondo di sensazioni forte e contrastanti, parla di amore, passione e desiderio.
FRUSTRATION - ETAT LIBRE D’ORANGE
Un profumo potente e sfaccettato per un viaggio regressivo dominato dalla Vaniglia, dal Rum e dal Vetiver.
La Frustrazione, è ciò che resta della rinuncia, è sorella del profumo, poiché il profumo è la più grande frustrazione nel gioco dell'amore. Il profumo è una pienezza mai appagata, un godimento iniziato, ma mai raggiunto, un movimento infinito di desiderio senza compimento, un'instillazione che emoziona, seduce, culla, domina e infastidisce come un Bolero di Ravel. Quindi, prendi un baccello di vaniglia, una rosa con petali rossi e gonfi, del vecchio rum che esplode con legni d'ambra, un bourbon vetiver e porta ognuno di questi ingredienti ai tuoi sensi.
“Di questa fragranza, ne vorrai sempre di più. L'animalità fugace del cumino si fonde con la calda e potente cannella, e l'intensa scia del rum si rivela un piacere fugace”.
AMBERIQUE - MES BISOUS
Il rum in Amberique è come un cuore pulsante che anima la fragranza, donandole una profondità e una sensualità irresistibili.
«…lei sapeva di essere qualcuno…forte, potente come lei mai nessuno. Una regina, la sua tecnica di seduzione affina…Come una tigre riempie la stanza con il suo ruggito per poi sussurrare alla sua preda: “Ti innamorerai presto.” Basta un gesto. In un istante la passione ardeva…il suo fascino risplendeva».
La vera seduttrice vive di conquiste. La sua forza ipnotica e la sua sensualità felina sono amate da tutti. Amberique rende felici le sue prede con le sue seducenti note ambrate. Fortemente innamorata di se stessa, non accetta sconfitte…il mondo le appartiene.