GIULIANI A COSMOFARMA 2019

Per celebrare 130 anni di innovazione in farmacia

Giuliani continua la celebrazione dei suoi 130 anni,iniziata con la diffusione di uno spot corporate, partecipando attivamente aCosmoFarmaExhibition 2019, l’evento leader a livello europeo per il mondo della farmacia, dell’Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati alla farmacia che si terrà a Bologna dal 12 al 14 aprile 2019.

Giuliani,società farmaceutica italiana,opera nel segno dell’innovazione, della qualità, e della ricercascientifica fin dalla sua nascita nel 1889, quando il dottor Germano Giuliani farmacista e chimico, acquisisce l’Antica Farmacia del Lazzaretto a Milano e nel suo laboratorio definisce la formula dell’Amaro Medicinale. All’originaria specializzazione nell’area gastrointestinale, si è aggiunta la focalizzazione nell’ambito dermatologico e tricologico. Oggi, Giuliani è anche sinonimo di soluzioni per il benessere di capelli, pelle e unghie e di prodotti per l’alimentazione speciale, in particolare senza glutine.

L’azienda si presenta all’appuntamento Cosmofarmain grande stile. Lo stand offrirà un viaggio tra passato, presente e futuro dando l’occasione di rivivere l’evoluzione dell’azienda e di cogliere tutta la sua complessità e ricchezza di offerta. Saranno presentate anche le ultime novità di prodotto, frutto dello spirito innovativo e dell’impegno di Giuliani, che ha nella ricerca uno dei suoi valori fondamentali per continuare a costruire il domani.

Proprio volgendo lo sguardo al futuro, allo standsarà possibile conoscere il progetto scientifico di ricerca sul microbioma umano(www.hmaplab.com). Attraverso un’esperienza immersiva si entrerà nella virtual clinic Giuliani per comprendere i meccanismialla base dell’equilibrio del microbioma. Lo stesso tema sarà inoltre approfonditovenerdì12 aprilenel convegno scientificointitolato “Microbioma estremo. In equilibrio a tutti i costi” organizzato con il contributo incondizionato dell’azienda e tenuto dal Dott. Fabio Rinaldi.

L’esperienza consolidata di un partner come Giuliani rappresenta una preziosa bussola per tutti i farmacisti. Per questo Giuliani sponsorizza e contribuisce all’organizzazione della CosmoFarma Business Conference, workshop dal taglio manageriale incentrato sulle relazioni in farmaciarivolto ai farmacisti che vogliono valorizzare il rapporto con la clientela e fra i dipendenti. Data la notorietà dei relatori e degli ospiti, sarà un evento nell’evento.  Aprirà lo psicologo Paolo Crepet, che porrà l’accento sull’importanza delle relazioni umane a cui seguirà un intervento di coaching per migliorare le relazioni nella squadra invisibile della farmacia. In chiusura verranno intervistati dal noto giornalista televisivo Pierluigi Pardo, il presidente di Giuliani e dell’A.C. Milan Paolo Scaroni e l’ex attaccante del Milan Daniele Massaro. In calendario sabato 13 aprile alle 14,30.

Innovazioni

La ricerca scientifica comporta investimenti che si traducono nel tempo in importanti risultati. Fra quelli più recenti incasa Giuliani c’è Tricovel PRP Plus Gel, prodotto candidato all’Innovation &Research Award 2019. Si tratta di un gel di ricrescita indicato nelle forme di caduta di capelli causate dall’alterazione del ciclo di attività del bulbo. L’innovazione nasce dal fatto che può essere considerato come il topico più simile al PRP (plasma ricco in piastrine) naturale. Contiene infatti i principali fattori di crescita uguali a quelli delle piastrine in concentrazione molto più alta. La biotecnologia ha messo a punto dei peptidi sintetici con la stessa struttura dei fattori di crescita piastrinici che, essendo presenti in alta concentrazione all’interno del prodotto, permettono di nutrire lo scalpo e i bulbi piliferi, promuovendo così la normale ricrescita dei capelli e rinforzando quelli esistenti riducendone la caduta, indipendentemente dalla causa che l’ha indotta. Anche il confezionamento e le modalità d’uso sonoinnovative: ogni astuccio di Tricovel PRP Plus Gel contiene infatti due bustine monodose, ciascuna da applicare interamente sul cuoio capelluto. Il trattamento va ripetuto ogni 15 giorni per almeno 3 mesi.

Rimanendo in ambito tricologico, l’azienda Giuliani torna al centro dell’attenzione anche con Bioscalin®, brand sinonimo di soluzioni di qualità ed efficaci per la cura e la bellezza dei capelli che a CosmoFarmasi presenterà con due importanti novità.

A due anni di distanza dal lancio di Bioscalin® SignalRevolution, trattamento anticaduta topico con un meccanismo d’azione rivoluzionario che grazie alla molecola S-R (scoperta da Giuliani in collaborazione con i più rinomati centri di ricerca sulla biologia del capello)agisce attivando i recettori chemosensorialidel follicolo pilifero per stimolarne la crescita, la linea si amplia con   Bioscalin®SignalRevolutionMenFoamun trattamento intensivo anticadutaeantidiradamento, nella moderna forma in schiuma. Un prodotto per l’uomo, pratico e facile da applicare.

Frutto della ricerca Giuliani sul microbioma sono invecei due nuovissimiBioscalin®Antiforfora Shampoo. Uno è specifico percapelli secchi, l’altro per capellidanormali a grassi.Rappresentano un nuovo e moderno approccio contro la forfora perché la combattono riequilibrando il microbioma della cute e ne provengono la ricomparsa. Il brevetto Giuliani a base di Soia Fermentata (postbiotico) è in grado di intervenire sul microbioma alterato per combattere la forfora, riequilibrandolo. Grazie a una formula a pH eudermico, priva di solfati e siliconi, assicurano una detersione profonda e delicata, ribilanciando e normalizzando lo scalpo.

Ancora una volta vi è la dimostrazione che la Ricerca tricologica Giuliani è costante e, insieme a un’approfondita conoscenza dei capelli, permette di sviluppare attivi e tecnologie innovative e formulazioni uniche, sempre più efficaci nel rispondere alle esigenze dei capelli e del cuoio capelluto.

Nell’area dermocosmetica Giuliani propone la linea Lichtena® DERMOSOLARInella nuova formula potenziata con l’esclusivo complesso ELIOSAN3PLUS chegarantisce una tripla azione: antieritema, idratante e antiossidante, aiutando così a prevenire la comparsa di irritazioni ed eritemi e a difendere anche sul lungo periodo.La gamma si arricchisce di nuove referenze per bambini e adulti: una Crema Mineral SPF 50+ con filtri 100% fisici, uno Spray nebulizzatore corpo SPF 50+ e un Fondotinta Compatto Colorato Viso SPF 50+ in due tonalità di colore.

Anche per TROSYD, linea completa per le problematiche di pelle e unghie, saranno presentate novità. Quella 2019 è TROSYD Wortie Soluzione + Cerotti, una soluzione a base di acido glicolico e TCA che non si limita a rimuovere le verruche ma che, grazie ai cerotti in dotazione, protegge anche la pelle.

 

Infine nell’alimentazione speciale, Giuliani presenterà a CosmoFarma il nuovoGran Morbido Pane CasareccioGiustoSenza Glutine. Il best seller della linea si presenta con una nuova ricetta ancora più buona, fragrante e leggera.

Giuliani invita tutti i visitatori di CosmoFarma allo stand A116-B115 del padiglione 25 di BolognaFiere.

facebooktwitterinsta