Il progetto Marvis Collective continua e, nel mese di novembre, la community presenta i nuovi takeover creati dall’artista francese Clément Mazieres, famoso per i suoi video ipnotici creati utilizzando strumenti 3D, motione web design.
I takeover, sempre tre e pubblicati sul profilo instagram @Marvis_is vedono un unico protagonista assoluto, l’iconico dentifricio nei gusti: Classic Strong Mint, Amarelli Licorice Mint, Anise Mint, Orange Blossom Bloom e Jasmin Mint nei primi due takeover ed Amarelli Licorice Mint e Classic Strong Mint nell’ultimo.
I video raffigurano tre diversi scenari, un susseguirsi magnetico di confezioni Marvis, un vinile che gira senza fine e una catena di montaggio, tutti rappresentati tramite loop ipnotici creati seguendo la corrente artistica cinetica ovvero l’arte in movimento. I takeover puntano l’attenzione sui meccanismi della visione, vengono usati colori e figure geometriche semplici per creare effetti ottici che danno idea del movimento.
I contrasti e lo spazio creano un “quadro” il cui significato va aldilà di ciò che si vede a primo impatto, spostando il punto di vista di colui che osserva. L’occhio dello spettatore viene rapito da una successione di effetti suggestivi che ipnotizzano e trasmettono tranquillità e quiete, smettere di guardarli è quasi impossibile.