IL NATALE DI HEELEY: PER LE FESTE ECCO I MUST HAVE DELLA MAISON PARIGINA E IL NUOVO CUSTOM SET, PERSONALIZZABILE CON LE FRAGRANZE PREFERITE

È Natale anche chez Heeley, maison di profumi di lusso con sede a Parigi, che prende il nome dal suo fondatore, il profumiere inglese James Heeley.
Affascinato dal mondo dei profumi, Heeley  ha appreso la tradizionale arte profumiera - il suo background è nel design - lungo un periodo di oltre dieci anni, lavorando a fianco di esperti nasi presso i laboratori di Grasse, nel sud della Francia: è tra le figure di punta della nuova profumeria artistica internazionale, contesto nel quale ha saputo ritagliarsi una personale e sofisticata dimensione.
Nelle sue fragranze ha da sempre saputo creare una contaminazione perfetta tra design e arte profumiera, che si esprime nel suo approccio a "disegnare" i profumi  con un'attenzione al dettaglio che va dalla creazione delle fragranze, alla scelta delle materie prime e allo studio di packaging innovativi, dall'indiscussa eleganza e raffinatezza.
Per James Heeley creare un profumo equivale a creare immagini e sensazioni. Come per la moda, il profumo ha a che fare con atteggiamenti, stagioni, colori, tendenze, momenti della giornata e i diversi contesti nei quali viene indossato: "c'è un tempo e un luogo per ogni cosa".
Per questo Natale ecco le Eau de Parfum Heeley che celebrano la stagione. Sono tutte  prodotte in Francia nel rispetto della tradizione e dell’alta profumeria, utilizzando ingredienti rari e di altissima qualità.
 
Ecco quindi Blanc Poudreche creando la suggestione e la percezione di pura e bianca cipria, ci riporta alla memoria il candore della neve appena caduta.
 
Note Olfattive
Testa: Fiore di cotone, Polvere di riso
Cuore: Note floreali
Fondo: Muschio bianco, Vaniglia, Legno di Sandalo
 
Cardinal, costruito intorno alle note tradizionali dell’incenso e del cisto labdano, una nota di fresca biancheria che si intreccia con ambra grigia, patchouli e vetiver, rievocando percezioni di calda intimità, tipica del periodo natalizio.
 
Note Olfattive
Testa: Pepe rosa, Pepe nero, Candido lino
Cuore: Cisto labdano, Incenso, Mirra
Fondo: Vetiver , Ambra grigia, Patchouli
 
Eau Sacrée, in cui l’incenso, da sempre considerato detentore di qualità sacre per la sua forza evocativa  per  liberare la mente dalle facende terrene ed elevare lo spirito, un estratto di profumo intramontabile, ‘sorgente di serenità’.
 
Note Olfattive
Note di Testa: Cisto Labdano, Olibano, Patchouli
Note di Fondo: Mirra, Muschio, Ambra, Vetiver, Spezie
 
E uno degli ultimi natiZeste de Gingembre, in cui la frizzante vivacità dello zenzero si fonde con la freschezza della scorza dell’arancia  e del lime. A seguire il pepe rosa e il cardamomo infondono equilibrio e profondità.
 
Note Olfattive 
Testa: Lime, Scorza d’Arancia
Cuore: Zenzero Fresco
Fondo: Pepe Rosa, Cardamomo
 
La novità? Il Custom Set, che può contenere tre o cinque flaconi da 15 ml, personalizzabile, da comporre con le fragranze preferite del mondo Heeley.
Presentate in un’elegante box, sono le repliche esatte del flacone da 100 ml create sullo stampo originale del vetro, complete di tappo in legno intagliato.
 
Il Custom Set è disponibile esclusivamente on line sul sito ufficiale jamesheeley.com


Instagram @heeleyofficial
Facebook Heeley Parfums
 

facebooktwitterinsta