IN ESCLUSIVA DA CAMPOMARZIO70 LA COLLEZIONE ART NOUVEAU DI ALEXANDRE.J

In esclusiva per l’Italia da Campomarzio70 arriva la collezione L’Art Nouveau di Alexandre.J, una linea di fragranze di lusso da regalare e regalarsi.

L’Art Nouveau Collection di Alexandre.J

Alexandre.J è un designer francese grande amante dell’arte e della cultura, un vero artista della fragranza e della bellezza delle bottiglie che la contengono, che ha lanciato il marchio che porta il suo nome nel 2012. Il suo unico scopo è creare, allontanandosi dai vincoli della profumeria tradizionale per realizzare piccole opere d’arte. Cosa rende speciali le sue creazioni? La combinazione perfetta tra un packaging di lusso e fragranze eccezionali nella qualità e nell’esperienza olfattiva che regalano.

A ispirare Alexandre.J sono elementi che vengono da tante culture diverse, e che trovano espressione nei dettagli delle sue fragranze, dal flacone in madreperla al tappo in pasta di vetro, al bellissimo medaglione di smalto e agli ornamenti di perle che rendono unica ogni bottiglia. Al cuore delle sue creazioni c’è il desiderio di innovarsi anche attraverso il dialogo con altre discipline, e il risultato sono articoli inaspettati che non possono non conquistare. Circondato dalla nuova generazione di profumieri parigini, Alexandre.J si concentra sul solo lavoro di Eaux de parfum. Le materie prime utilizzate provengono da tutto il mondo, per offrire una tavolozza olfattiva ricca e sorprendente. Alexandre.J propone i succhi di identità, elaborati in modo tale che ogni nota renda coerente il profumo. La sua firma olfattiva: l’elegante intensità delle prime note. Ogni fragranza firmata Alexandre.J è studiata per suscitare emozioni, sorprendendo la mente e i sensi.

La collezione L’Art Nouveau

L’Art Nouveau Collection è nata inizialmente come esclusiva mondiale dalla collaborazione con Harrod’s e si compone di cinque fragranze dedicate agli amanti dei profumi di nicchia più particolari. Ognuna delle cinque fragranze ha una sua identità, nate dal mix perfetto tra arte, lusso e profumazioni squisitamente raffinate. Ma ecco le cinque fragranze nel dettaglio!

IMPERIAL PEACOCK

La fragranza è ispirata alla bellezza decadente del pavone e le sue note principali sono:

Testa: Mandorla, Rabarbaro e Eliotropio

Cuore: Fava Tonka, Cannella e Buccia di Vaniglia Nera

Base: note balsamiche

ODE TO ROSE

Ispirata alla bellezza della natura e in particolare della rosa, un elemento ricorrente nei design dell’Art Nouveau, la fragranza vanta note di:

Testa: Ylang Ylang, Gelsomino e Rosa di Maggio

Cuore: Foglie di Violetta, Geranio e Cassia moscata

Fondo: Patchouli, muschio bianco, cedro della Virginia e Sandalo

ORIENTAL ENIGMA

Una fragranza dalle note intense e profonde, ha la seguente piramide olfattiva:

Testa: Nocciola e Datteri

Cuore: Ibisco e Rizoma di Iris

Fondo: Rum, Zafferano, cedro, vaniglia e Fava Tonka

BLACK BEETLE

Ispirata agli insetti cari alla gioielleria Art Nouveau, la fragranza ha note di:

Testa: Bergamotto e Lampone

Cuore: Noce Moscata e Incenso

Base: Peperoncino Rosso Piccante e Patchouli

MAJESTIC NARD

Il leone, sinonimo di coraggio, giustizia, potere e saggezza, è uno dei simboli cari all’Art Nouveau e compare anche sulla fragranza più intensa della linea. Ecco le sue note:

Testa: Incenso, Galbano e Pepe Rosa

Cuore: Nardo Himalayano (Jatamansi), Zafferano e Cedro della Virginia

Base: Sandalo e Patchouli

L’Art Nouveau Alexandre.J: il packaging lussuoso

Il packaging delle fragranze è stato curato dalla designer francese Lola Mercier, dai raffinati motivi delle bottiglie ai dettagli gioiello delle scatole.

 

 

facebooktwitterinsta