Amata dal grande pubblico per la sua bravura e simpatia, Cristiana Capotondi si è sempre contraddistinta come donna e come professionista poliedrica: attrice, conduttrice, dirigente sportiva e grande appassionata di calcio, dalla spiccata semplicità ed eleganza. Un viso angelico e un fascino strabiliante che rappresentano una bellezza classica e senza tempo, e che hanno contribuito a renderla una vera celebrità nel panorama italiano e internazionale.
Incarnando perfettamente i valori di Tesori di Provenza BIO, ne diventa oggi sua perfetta testimonial, con l’obiettivo comune di riportare la naturalità al centro della vita delle donne, senza rinunciare a formule efficaci: la passione e l’impegno verso un mondo più eco-sostenibile guidano entrambi in questa direzione.
Elisabetta Debole, General Manager Garnier Italia & Tesori di Provenza Bio, dichiara: “Siamo estremamente orgogliosi di accogliere Cristiana Capotondi come testimonial Tesori di Provenza BIO. Il suo fascino, la semplicità e la sua determinazione si sposano alla perfezione con i pilastri del nostro brand, da sempre in prima linea per abbattere gli stereotipi sull’età femminile e per celebrare la naturalezza dello scorrere del tempo”.
“Mi sono sempre impegnata in progetti a favore delle Donne, per diffondere il concetto di cultura inclusiva – sono queste le parole della nuova ambassador, che continua – Sono davvero entusiasta di essere stata scelta come portavoce di Tesori di Provenza Bio, un brand nuovo e che ha nella naturalità il suo valore fondante. Insieme siamo pronti ad abbracciare nuove sfide”.
Cristiana Capotondi debutterà nella campagna #BELLEZZASENZATEMPO firmata Tesori di Provenza BIO, con l’obiettivo di celebrare la bellezza naturale e lo scorrere del tempo, che rende ogni viso unico e speciale raccontandone la storia.
Nella filosofia Tesori di Provenza, infatti, l’età e i segni del tempo non sono un tabù da nascondere, ma vanno valorizzati con prodotti ad hoc, di origine naturale, in grado di restituire alla pelle tutta la luminosità e l’idratazione di cui ha bisogno per splendere. Questi aspetti sono di estrema importanza per una donna, che prendendosi cura della propria pelle con i giusti prodotti è in grado di mantenere naturalezza e semplicità e valorizzare l’espressività del volto.
L’ingrediente principe è l’olio d’oliva bio, spremuto a freddo entro 24 ore dalla raccolta e ricco di potenti antiossidanti di origine naturale (polifenoli e vitamina E), per offrire nutrimento alla pelle e contrastare l’azione dei radicali liberi.
CRISTIANA CAPOTONDI: UNA RICCA E BRILLANTE CARRIERA
Nata a Roma il 13 dicembre 1980, e cresciuta nei quartieri di Trastevere e Monteverde, la sua carriera è fin dall’inizio brillante e piena di emozioni: esordisce nel mondo del cinema e della televisione ancora bambina, e da allora non ha più smesso.
Cristiana Capotondi è una delle più note e apprezzate attrici italiane della sua generazione, con una carriera trentennale che l’ha vista interprete di commedie romantiche, film drammatici, spot pubblicitari e molto altro, sia a livello cinematografico, con importanti registi italiani, che televisivo e teatrale. Il suo esordio nella recitazione avviene con la televisione, nel 1993, con la partecipazione a serie televisive e spot pubblicitari. La prima apparizione cinematografica avviene due anni dopo, nel 1995, con il film Vacanze di Natale ’95.
Nel 2006, l’attrice romana ufficializza la sua fama cinematografica con la prima candidatura al David di Donatello come attrice protagonista per il ruolo di Claudia in Notte prima degli esami, e la vittoria del Premio Guglielmo Biraghi, durante i Nastri d’Argento del 2007. Ai suoi ruoli in commedie di successo quali Scrivilo sui muri e Come tu mi vuoi, Cristiana alterna interpretazioni in pellicole drammatiche come I Vicerè e Rebecca, la prima moglie, remake televisivo del capolavoro di Hitchcock. Nel 2010, interpreta la Principessa Sissi nell’omonima miniserie di Rai 1, che le vale il Premio Romy Schneider.
Sebbene sia stata la TV a renderla nota, il curriculum di Cristiana Capotondi si arricchisce, nella seconda decade degli anni 2000, soprattutto a livello cinematografico: recita in commedie come Ex, Indovina chi viene a Natale?, La peggiore settimana della mia vita e Il Peggiore Natale della mia vita, ma si misura anche con ruoli più impegnativi in La kryptonite nella borsa, per il quale riceve una candidatura come attrice non protagonista ai David di Donatello, La mafia uccide solo d’estate, che le vale una candidatura ai Nastri d’argento, e Amiche da morire, per cui vince il Premio Flaiano e il Super Ciak d’oro.
In questi anni, sperimenta anche il doppiaggio di animazione, prestando la voce a Mavis di Hotel Transylvania, la regia, con il cortometraggio Sulla poltrona del Papa, e nel 2014 ottiene la conduzione di Zelig.
Parallelamente all’impegno televisivo in fiction come Io ci sono, e Di padre in figlia (premio come migliore attrice protagonista al Roma Fiction Fest), e a quello cinematografico, con ruoli in Un ragazzo d’oro, Tommaso e 7 minuti, Cristiana Capotondi idea Fuoricinema.
Lanciato in collaborazione con Cristiana Mainardi e prodotto da Fuoricinema Srl, Associazione Visione Milano, Corriere della Sera, in collaborazione con Sky e Gruppo Mondadori, patrocinata dal Comune di Milano, si tratta di una maratona di incontri diurni e proiezioni notturne all’Anteo Spazio Cinema di Milano, nata dal desiderio di raccogliere esperienze di vita, aspirazioni e riflessioni sul mondo del cinema, per metterle in circolo come patrimonio comune.
Nel 2018 è di nuovo sul grande schermo diretta da Marco Tullio Giordana in Nome di donna, che affronta il tema delle molestie sulle donne nel mondo del lavoro. Lo stesso tema della violenza sulle donne sarà poi trattato nel 2020 nella serie televisiva che la vedrà protagonista: Bella da morire
Da sempre appassionata di calcio, il 24 ottobre 2018 Cristiana annuncia la sua candidatura a vicepresidente della Lega Pro, il 6 novembre 2018 viene eletta e rimane in carica fino alla scadenza del mandato.
Dal 5 agosto 2020 è capodelegazione della Nazionale femminile di calcio dell’Italia.
Infine, dal febbraio 2021 è una delle componenti del consiglio d'amministrazione del Centro Sperimentale di Cinematografia, indicata dal Ministro dei Beni Culturali.
IL PRODOTTO EROE DI TESORI DI PROVENZA BIO
ESTRATTO DI GIOVINEZZA SIERO ANTI-ETÀ
Prezzo consigliato al pubblico: 19,99€
Giorno dopo giorno, aiuta la rigenerazione della pelle e agisce visibilmente sui segni dell'età, rendendola più tonica e rassodata.
La pelle è rimpolpata, rivitalizzata e levigata, le rughe appaiono ridotte e l’incarnato uniformato, Il siero è arricchito con acido ialuronico e olio d’oliva bio 5 volte più concentrato rispetto alla crema
L’azione dei polifenoli e della vitamina E, potenti antiossidanti naturali presenti nell’olio d’oliva, combattono l’azione dei radicali liberi e contrastano l’invecchiamento cutaneo.
A completare il rituale di giovinezza firmato Tesori di Provenza Bio, la Crema di giovinezza anti-età: giorno dopo giorno, aiuta ad attenuare rughe e linee sottili, per una pelle intensamente idratata, morbida e luminosa.