Il team artistico di TONI&GUY Italia diretto da Fabrizio Palmieri ha realizzato gli hairlooks per la sfilata della collezione donna e uomo AW23-24 di Onitsuka Tiger, che si è tenuta presso lo Spazio Maiocchi, in via Achille Maiocchi 5/7, Milano.
Andrea Pompilio, Creative Director del brand, incentra la nuova collezione sul concetto di Urban Layering, unendo la moda allo sport e l’heritage all’innovazione.
Abbigliarsi a strati è parte fondamentale della cultura giapponese. La vestizione dei kimono è un rituale che si esegue attraverso la sovrapposizione di vesti dai pesi diversi da quella intima leggerissima fino al vero e proprio kimono, poi chiuso da una larga cintura. È una antica tradizione, che per l'autunno-inverno 2023/24 si affianca alla sartoria dalle linee over e fluide, altro esempio di eccellenza fashion del paese nipponico.
Il risultato segna un passaggio importante per il brand che presenta una collezione co-ed che, pur mantenendo il suo spirito active, è molto più orientata verso un'estetica urbana. L'accento va sugli strati che
compongono il guardaroba contemporaneo che si adegua al clima in evoluzione, alla vita di città vissuta sempre più in interno e che spinge a sperimentare soluzioni, che siano al tempo stesso calde e leggere.
Così cappottoni di lana bouclé pressata o di ciniglia dall'effetto finta pelliccia decorati con dettagli bomber applicati sul retro e ornati da grandi martingale di maglia, ampi giacconi dai revers a sciarpa, giacche oversize di feltro a tre o quattro bottoni da portare anche sovrapposte, rendono la silhouette voluminosa, ma mai bulky.
La palette è minimale, parte dal nero signature a cui si aggiungono le sfumature di grigio, il beige e flash di arancione zucca.
Il Team Artistico di TONI&GUY Italia sotto la direzione di Fabrizio Palmieri ha creato hairlook ispirati al feeling nipponico della nuova collezione. I capelli sono stati preparati con l’utilizzo di tre prodotti chiave applicati seguendo un principio di stratificazione. L’hairlook era naturale, leggermente vissuto con un finish matt. L’intento è stato quello di lasciar trasparire l’unicità e la personalità di ogni singolo modello. Un casting eterogeneo, inclusivo e unico nel suo genere!
GET THE LOOK:
Step 1: Applica da capello asciutto Protein Spray di Label.m per rinforzare e migliorare l’elasticità del capello
Step 2: Prosegui con Fashion Edition Heat Protection Mist di Label.m, uno spray leggero che aiuta un po’ a fissare e protegge il capello dalle fonti di calore
Step 3: come ultimo passaggio applica Fashion Edition Sea Salt Spray di Label.m, per sollevare le radici, creare delle onde molto naturali ed un effetto un po’ scomposto, mantenendo un finish opaco.
Prodotti label.m utilizzati: Protein Spray, Fashion Edition Heat Protection Mist, Fashion Edition Sea Salt Spray