La collezione SS 2023 di Compagnia della Bellezza si chiama ArmoLuce.
“Abbiamo voluto esplorare non solo il colore e la sua armonizzazione perfetta sul viso di ogni donna ma anche la luce, quell’elemento capace di scolpire, far risaltare, magnificare ogni cosa” dice l’hairdesigner Salvo Filetti.
“Ci siamo messi in viaggio verso i luoghi più affascinanti, dove la luce brilla più intensamente, per catturarne l’unicità e la luminosità cromatica e inserirle all’interno della nostra innovativa Hairfit Palette. Abbiamo attraversato luoghi straordinari, dai deserti alle spiagge caraibiche, dai ghiacciai alle foreste pluviali, per trovare la luce perfetta per ogni donna, quella in grado di valorizzare la bellezza naturale. E abbiamo creato tagli che dal colore e attraverso la lòuce vengono sublimati.
I tagli della nuova collezione sono pensati per tirar fuori la miglior luce di ogni donna, attraverso un gioco creativo e sartoriale di mix&match tra i pezzi migliori di ogni taglio, connettendoli e fondendoli tra loro. Le parole d’ordine, quindi, diventano mescolare, intersecare, abbinare, connettere tagli diversi sino a creare delle versioni ibride per valorizzare l’unicità di ogni donna.
Così vedrete tagli lunghi con stili tipici degli anni ‘70 e ‘90 fusi insieme, tagli a strati invisibili, grunge e spezzettati, eleganti e affettati o vaporosi e voluminosi”.
CORTO
Hit Bixie: il mini bob frontale, che incornicia il viso, con il super corto pixie posteriore.
Il taglio corto della nuova collezione, Hit Bixie, è l’esempio perfetto di un sartoriale mix&match, che fonde due hair cut che hanno dettato i trend degli anni ‘60 e ‘90 e che è stato indossato da star come Gwyneth Paltrow e Cameron Diaz: il Pixie e il Bob, è proprio il Bob in versione mini e frontale, che incornicia il viso e si mescola con il super corto Pixie posteriore, per un risultato leggero, fresco e di grande volume.
Colore: A caratterizzare l’Hit Bixie è il servizio di colorazione Joyà Color, che pone l’attenzione sulla parte frontale del viso e sulla riflessatura delle punte sulle quali spiccano i toni castagno combinati con il cioccolato freddo.
MEDIO
Il classico Bob si apre ad altri orizzonti di luce, mixandosi con straordinarie geometrie dal multi level ai super grafismi dando vita a New Ob-Shag e Hit Shob. Entrambi scalati, sono perfetti per chi ricerca volumee movimento, dati dalle lunghezze irregolari che ci riportano ad atmosfere rock ed eleganti allo stesso tempo.
Hit Shob: Sancisce l’unione tra Shag e Bob e dà vita a un taglio medio in cui il classico Bob si apre a nuovi interessi e dibattiti,e viene costruito su misura su ogni donna.
Colore: Le sfumature scelte per Hit shob ci riportano alla calda luce del pomeriggio. Realizzate con la tecnica di colorazione Joyà Color che si integra con il Lucesunshine, creando una cornice frontale dai toni melograno, con tocchi di albicocca.
New Ob-Shag
Il New Ob-Shag nasce da un lavoro di combinazione, che lo rende un taglio medio frizzante e versatile, adattoa molte tipologie di viso e di capelli, dai più sottili ai più spessi. La sua struttura è caratterizzata da un Lob frontale perfettamente fuso e integrato con l’estremo Shag posteriore. Il risultato sarà una chioma voluminosa e movimentata.
Colore:
La luce vellutata della notte accarezza il New Ob-Shag e lo accende grazie al colore ottenuto con la tecnica Lucevelvet. Fasci di luce, dai toni caramello rosato, attraversano i capelli facendo risplendere il colore scuro di fondo.
LUNGO
Hit Long Shag: Riedita stili tipici anni ‘70 e ‘90 il nostro Hit Long Shag , il taglio lungo con layers invisibili, grunge e spezzettati, che donano volume e grande eleganza all’insieme.L’hair cut, adesso, diventa un’esperienza, un viaggio verso il futuro, ma mantenendo una luce sul passato, richiamando gli stili di personaggi iconici come Rachel Green, una delle protagoniste più amate della serie TV Friends, e le dive degli anni ‘70, dal fascino timeless.
Colore: Nella sua versione riccia, l’Hit Long Shag, viene valorizzato dal Lucesunshine che illumina il volto, creando una cornice frontale dai toni che richiamano la luce del pomeriggio.
Le nuance scelte sono la pesca con tocchi di mandorla che creano riflessi caldi e avvolgenti.
La luce dell’aurora si proietta invece sull’Hit Long Shag in versione flou attraversol’innovativo servizio Lucevelvet nella nuance vaniglia, che regala al colore riflessi delicati e luminosi, che si propagano su tutti i capelli.
Butterfly Cut :Il Butterfly Cut è uno dei trend della stagione. I ciuffisuperiori e la parte inferiore del taglio ricordano le ali di una farfalla e la leggerezza del suo movimento. Le scalature, infatti, sono morbide e sinuose e ci riportano alle atmosfere degli anni ‘70, con un richiamo alla bellezza sensuale ed elegante delle Charlie’s Angels.
Colore: La scelta della tecnica Lucevelvet permette di ricreare scie luminose che si fondono in maniera vellutata con la tonalità biscotto tostato di fondo, ravvivando i riflessi e replicando le movenze di un battito d’ali sulla chioma.