“PRO TETTO”, l’Associazione Onlus che a Milano aiuta tutte le famiglie a reddito zero, papà o mamme separati e/o senza lavoro e, in ogni caso, in condizioni di grande precarietà, lancia un appello al Comune di Milano e alle Istituzioni per le troppe carenze verso le fasce più deboli dei senza tetto, spesso abbandonate a sé stesse.
A fronte di un’emergenza sanitaria così grave e con l’inverno oramai alle porte, i responsabili dell’Associazione denunciano le troppe carenze e le numerose mancanze, da parte del Comune di Milano, nei confronti di questa categoria di persone che si trova a fare i conti con posti presso i dormitori oramai esauriti e i diversi servizi attualmente chiusi per Covid.
Migliaia di persone che vivono in strada sono rimaste senza cibo, senza coperte o sacchi a pelo, senza mascherine protettive e prodotti igienizzanti e perfino senza i bagni per i bisogni fisiologici.
L’Associazione chiede con forza che il Comune intervenga immediatamente mettendo a disposizione:
- Bagni Chimici mobili
- Fornitura di cibo
- Vestiti invernali
- Mascherine e prodotti igienizzanti
Vista anche la situazione di lockdown in cui la regione Lombardia si trova, i responsabili dell’Associazione chiedono inoltre che i senza tetto, a rischio di contagio e di essere a loro volta portatori del virus, vengano immediatamente messi in sicurezza in ostelli convenzionati, oggi vuoti.
Per la loro sicurezza e per la salute, in generale, di tutti i cittadini milanesi è fondamentale intervenire con la massima urgenza!
La nota trasmissione “STRISCIA LA NOTIZIA”, in onda su Canale 5, sempre pronta a dar voce ai più bisognosi, ne parlerà durante la trasmissione sabato prossimo 14 novembre
Associazione Pro Tetto: telefono 02/89402899