MILANO, VOGLIA, LA CUCINA TRA ARTE ED EROTISMO

 0B11033392355

Più di un semplice ristorante; un'esperienza che coinvolge tutti i sensi e rompe le convenzioni della ristorazione tradizionale.

Milano, una città di moda, cultura e innovazione, offre quartieri unici e vivaci e Porta Venezia è senza dubbio uno dei gioielli della sua corona. Multietnica e queer, sorride agli amanti del verde, dell’architettura Liberty, dei musei e dello shopping, ma anche della movida e delle cucine del mondo che qui hanno trovato terreno fertile. Non perdetevela all'imbrunire quando, nelle tante vie del quartiere dalla doppia anima, ci si ritrova per l’aperitivo diventato un vero e proprio rito collettivo, un momento ben codificato e praticamente irrinunciabile nella giornata per ritrovarsi coi colleghi in un contesto informale o per incontrare gli amici e rilassarsi e divertirsi un po’ dimenticando, per qualche ora, lo stress quotidiano. O all'ora di cena quando, riflettendo la diversità e l'inclusività del quartiere, una miriade di ristoranti, sia a chi è amante della cucina tradizionale italiana o a chi preferisce esplorare sapori internazionali, offre proposte da tutto il mondo: dai piatti mediorientali alla cucina napoletana, da quelli tradizionali giapponesi ai sapori audaci della cucina etiope e marocchina....... a quella lombarda autentica con piatti come risotto e cotoletta. Ce n'è veramente per tutti i gusti. E proprio qui, in Via Panfilo Castaldi, cuore pulsante del quartiere con la sua ricca offerta di ristoranti, locali notturni, negozi e spazi culturali, recentemente è stato aperto un locale che attira curiosi e turisti, per via del tema scelto: il sesso.

 0B11033392401

Stiamo parlando di  "Voglia", il primo ristorante a tema erotico di Milano che unisce gastronomia raffinata, arte e intrattenimento sensuale, creando un'atmosfera unica e provocatoria. Nato da un'idea dei siciliani Claudia Mangano e Stefano Vaccaro, imprenditori con svariati locali tra Italia, Spagna, Inghilterra, di creare un luogo dove il cibo e il piacere si incontrano in un connubio inedito, il concept non è nuovo nel panorama internazionale, ma Voglia, mix di eleganza, erotismo, arte e alta cucina, rappresenta una novità assoluta per Milano.

0B11033392403

Eros a partire dall’arredo: velluti, ottone, luci soffuse, carta da parati con disegni erotici, specchi, marmi, e sculture evocative: di sicuro non passa inosservato il soffitto, le cui pieghe lasciano poco all’immaginazione. Così come bicchieri, tazze, stoviglie e argenteria, usati per il servizio dalle forme e decorazioni veramente inequivocabili. All’interno del ristorante c’è una sala privata, arredata con un tavolo da gioco e carte personalizzate che invogliano a raccontare le proprie inclinazioni sessuali.

0B11033392402

E poi c’è una secret room, una sorta di piccolo museo, dedicato al bondage, con tanti oggetti erotici, accessibile solo alle persone che risolvono un rebus. Nell'insieme un'atmosfera intima e sofisticata, lontana dalla volgarità. Un luogo di inclusività e apertura mentale, perfetta per godere di un menu afrodisiaco  e degli spettacoli dal vivo e dove tutti possono sentirsi liberi di esprimere la propria sensualità senza giudizi.

 0B11033392404

Ristorante particolare, ma anche luogo dove si mangia bene. Deux ex machina in cucina i giovani e talentuosi chef Mattia Valsecchi e Francesco Bordignon, formati ad Alma, la scuola di cucina di Gualtiero Marchesi per poi lavorare in ristoranti stellati, tra i quali Cracco e Cum Quibus, con lo chef Alberto Sparacino, firmano un menù altrettanto affascinante quanto l'ambiente che lo circonda. La carta offre una selezione di piatti gourmet in giusto bilico tra inventiva e tradizione, preparati con ingredienti freschi e di alta qualità, presentati con un'attenzione particolare all'estetica, rendendo il pasto non solo un'esperienza di gusto, ma anche visiva e portati in tavola da personale cortese e professionale sempre disponibile a soddisfare le esigenze dei clienti e a fornire consigli su menu e vini.

0B11033392405

Chiaramente i nomi dei piatti non possono che essere evocativi come il Threesome, ovvero astice, pan brioche e pico de gallo, il Saltami Addosso, alias riso al salto con gambero rosso, lime e gel al Campari, oppure Fallo soft a base di spuma di asparagi con uovo morbido, tartufo nero e pecorino o il Cunnilingus, un tagliolino al granchio blu, limone e aneto, veramente degno di menzione. Per le donne che vogliono sentirsi una novella Eva: La mela del peccato, finta mela ripiena di ananas su crema all’ananas e al cacao, mousse allo yogurt e crumble creata al momento dal pastry chef. Buona la selezione dei vini e dei Cocktail serviti su calici e coppe a forme di sinuose parti del corpo.

0B11033392356

Ma il vero elemento distintivo di Voglia è l'intrattenimento erotico, pensato e proposto per essere sempre elegante e raffinato, sempre in equilibrio tra erotismo e buon gusto. Così, durante la cena, i clienti possono assistere a performance sensuali che spaziano da spettacoli di burlesque alla serata Old Circus, alle danzatrici del fuoco e agli spettacoli con i serpenti. Per arrivare alle più attese: le lezioni di erotismo impartite da professionisti internazionali, selezionati da una apposita agenzia. 

VOGLIA

Via Panfilo Castaldi, 33 – Milano

Tel + 39 353 467 4176

ORARI

Martedì, mercoledì, giovedì, domenica: 20.00 – 00.30

facebooktwitterinsta