Nel 2024, con oltre 166 anni di storia, Boucheron attraversa l'Atlantico per iniziare un nuovo capitolo. L'ultimo decennio ha visto la CEO Hélène Poulit-Duquesne focalizzarsi sull'espansione della Maison in Asia - in particolare in Cina - e oggi Boucheron arriva negli Stati Uniti, rafforzando ulteriormente le relazioni di lunga data con questo paese.
"Dopo otto anni alla guida di Boucheron, questo è un sogno che si realizza. Gli Stati Uniti hanno sempre occupato un posto molto speciale nella storia della nostra Maison. Abbiamo mantenuto un forte legame con questo paese sin dalla fondazione di Boucheron, nel 1858. La nostra clientela, nel corso degli anni, ha annoverato alcune delle più grandi famiglie americane, nonché star del cinema di Hollywood. Siamo già presenti ad eventi culturali in America con celebs, tra cui i Golden Globes, gli Oscars ed il Met Gala. Ora vogliamo consolidare la nostra presenza negli Stati Uniti e far conoscere agli americani il mondo di Boucheron. Stiamo entrando in un mercato strategicamente importante, stimolante ed estremamente competitivo, ma sono convinta che il nostro posizionamento sia perfettamente in linea con le aspettative dei nostri clienti americani. Le nostre parole chiave sono innovazione, creatività, espressione di sé e, ovviamente, ottimismo. In Boucheron, vogliamo andare oltre i confini del settore ed offrire una visione unica dell'Alta Gioielleria: emozionale, viva e pensata per essere indossata, non per essere riposta in un cassetto. Sono entusiasta di intraprendere questo nuovo capitolo della nostra storia."
Hélène Poulit-Duquesne,
Boucheron CEO
L'arrivo di Boucheron in America a Settembre 2024 è segnato da tre pietre miliari che riflettono le audaci ambizioni della Maison: la presentazione di "Or Bleu", la nuova collezione di Alta Gioielleria Carte Blanche; l'anteprima mondiale per gli Stati Uniti dell'ultima innovazione di gioielleria della Maison, "Quatre 5D Memory"; e l'inaugurazione della prima boutique newyorkese nella leggendaria Madison Avenue, a cui seguiranno a breve ulteriori aperture negli Stati Uniti.