Benevento, incastonata nell’entroterra appenninico della Campania, racconta una lunghissima storia di miti: il suo centro storico è un museo a cielo aperto, creato nei secoli dalle antiche civiltà dei Sanniti, dei Romani e dei Longobardi, dove ogni passeggiata – magari anche quella che punta ad esplorare la leggendaria Via Appia, recentemente riconosciuta Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO – segna l’ingresso in una cultura millenaria che si intreccia con la natura. Vicinissima alle più famose Napoli e Caserta, ma anche alla Puglia, Benevento è un luogo ideale per lo slow tourism, per dedicarsi un soggiorno all’insegna di arte, gastronomia e le meraviglie naturalistiche del Sannio, tra oasi, campagne e vigneti a perdita d’occhio. È proprio nel suo cuore che sorge Antum Hotel – elegante struttura completamente ristrutturata e riaperta nel luglio del 2023 - punto di partenza ideale per andare alla scoperta del ricco territorio. Meta perfetta per Capodanno che qui si festeggia con un Cenone in grande stile, grazie alla ristorazione d’alto profilo dello Chef Assunto Piramide e con intrattenimento musicale. Nel ristorante AMA avviene un incontro multisensoriale tra creatività ed eccellenza del territorio, in una continua reinvenzione della tradizione che ristora, sfida e arricchisce. La serata di san Silvestro comincia con l’aperitivo, tra Bollicine e sfizi dello chef; come antipasto: Dal Mare Selezione di Pesci nobili Crudi, Cotti e Marinati con Frutta Esotica, Ostrica e gelo di Mohito. A seguire i primi piatti: Mescafrancesca di Gragnano alle Patate, Astice Blu e Tartufo Nero Irpino e Gnocchi allo Zafferano con Provolone del Monaco, Ricci di Mare, Capperi e Limone. La Milanese di Ricciola Carciofi Arrosto e Salsa al Franciacorta e Caviale è il delizioso secondo. Come pre-dessert Zucca alla Vaniglia e Croccantino alle Mandorle e per dessert: Sfera di Cioccolato ripiena alla Zuppa Inglese e Caffè. Dopo la Mezzanotte "La Tradizione" con Lenticchie alle Erbette e Cotechino. Vini e spumante inclusi. Il costo è di 200 euro a persona.
Per chi desidera anche soggiornare la proposta Capodanno “Ama” comprende pernottamento in camera matrimoniale con prima colazione e Cenone di San Silvestro con intrattenimento musicale, a partire da 370 euro a persona in camera matrimoniale.
L’anno nuovo comincia poi nel migliore dei modi con il pranzo del 1° gennaio, che serve in tavola Zuppa di Verdura Uova 62° e Tartufo; Ravioli con Maialino e Melannurca con fondo di cottura al Finocchietto selvatico; Brasato di Marchigiana con Zucca alla Vaniglia e Cime di Rapa stufate; Sorbetto al Limone e Mango; Semifreddo al Torrone. Aglianico e Falanghina docg, Spumante e acque minerali inclusi, al costo di 100 euro a persona.
Per informazioni: ANTUM HOTEL
Viale Principe di Napoli 137, 82100 Benevento (BN)
Tel. 082424111
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web: www.antumhotel.it
|