Ecco dove festeggiare
la Giornata internazionale della Felicità il 20 marzo 2020.
A ognuno la sua felicità: nell’hotel (probabilmente) più stravagante d’Austria, in famiglia in Austria o assaporando il piacere del “ben vivre” a Vienna. Tre proposte e tre strutture dove vivere una pausa felice per la Giornata Internazionale della felicità del 20 marzo 2020.
A istituire la Giornata Internazionale della Felicità, il 28 giugno del 2012, fu l’Assemblea generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite, consapevole che “la ricerca della felicità è uno scopo fondamentale dell'umanità [...]”. E non è un caso che la Giornata Internazionale della Felicità si celebri il 20 marzo, giorno dell’equinozio di primavera quando tutto ricomincia: i fiori sbocciano, i prati si tingono di un nuovo verde brillante, tutto intorno a noi si colora e la voglia di leggerezza e gioia si fa più intensa.
HOLY MARI | A Ried im Zillertal, una valle soleggiata e luogo di chiunque ami lo sport e la natura intatta, esiste un Hotel contemporaneo, moderno che, a un esame più attento è una vera intuizione: il nuovo Mari Pop Hotel. 45 camere una diversa dall’altra, alcove intenzionalmente essenziali e luminose, dove ritirarsi e ritrovarsi, ricaricarsi, isolarsi; in netta e voluta contrapposizione una tipica osteria austriaca declinata in stile super-minimal anch’essa dove la convivialità la fa da padrona, culture e persone diverse si fondono, cibo e pensieri si amalgamano; al Mari Pop Hotel ognuno è libero di esprimersi.
Legno naturale si fonde con linee pulite e opere di artisti contemporanei. Un luogo che ha fatto della felicità e della gioia di vivere il suo leitmotiv: an open house, a touch of luxury, lots of heart. L’ospite ha la sensazione di alloggiare in un ambiente urbano, circondato dalla natura più autentica della Zillertal: qui si scia su piste perfettamente innevate, si sguazza sia nella piscina esterna riscaldata sia in quella interna, si passeggia e si respira aria incontaminata. Camera doppia da Euro 146,- per persona con la mezza pensione. https://www.maripop.at
Immagini in alta risoluzione:
https://www.dropbox.com/sh/m5m7sao5anxefnv/AAAn5HHuJDoOiJ2f4321KKpsa?dl=0
HAPPY VIENNA | Il Rapporto Mondiale sulla Felicità 2019 presentato all’ONU, conferma che sono i Paesi del nord Europa quelli più felici, anche l’Austria si attesta tra i primi dieci posti, non a caso la capitale austriaca, per il secondo anno consecutivo ha conquistato il trofeo di città in cui si vive meglio al mondo. A pochi passi dal quartiere dei musei e dal centro l’Hotel Beethoven Wien, un design-boutique hotel ed ex casa di tolleranza, ha da poco inaugurato il nuovissimo Bar LVDWIG, meta ideale per gli amanti del “ben vivre”, del design e della bellezza. Un luogo dove assaporare la gioia della vita. Il Bar LVDWIG è nato dall’estro creativo dell’architetto Gregor Eichinger e della proprietaria dell’hotel Beethoven Wien, Barbara Ludwig. Tra le proposte, accanto ai più celebri drink internazionali, vi sono cocktail che raccontano la storia di Vienna e altri dedicati a opere musicali, in sintonia dunque con l’anno di eventi che sta accendendo la capitale austriaca che celebra con un prestigioso cartellone i 250 anni della nascita di Ludwig van Beethoven.A tutto ciò si unisce un’accoglienza straordinaria, fatta di piccole attenzioni che iniziano con la prima colazione in cui si possono gustare dolci della pasticceria viennese, marmellate e torte fatte in casa. Le camere, sono nidi di bellezza e comfort, tutte una diversa dall’altra per rispettare l’unicità degli ospiti e il desiderio di bellezza di ciascuno. Quale posto migliore, dunque, dove celebrare la Giornata Internazionale della Felicità? I pernottamenti in Hotel partono da euro 120,00 euro per due persone con colazione e thè, caffè e pasticceria viennese nel pomeriggio.
HOTEL BEETHOVEN WIEN
Papagenogasse 6, 1060 Vienna (AUSTRIA)
Tel +43 (1) 58744820
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.hotel-beethoven.at
HORSES & JOY | Si dice che i cavalli “leggano” la felicità. E quando sono dei cavalli lipizzani è pura gioia per il cavaliere.Il Bio Hotel Stanglwirt, di Going am Wilden Kaiser, a pochi minuti dal centro di Kitzbühel, in Austria, mette a disposizione dei suoi ospiti un magnifico maneggio coperto, ispirato alla scuola d’equitazione viennese, dove si possono prendere lezioni di equitazione potendo scegliere tra 25 magnifici purosangue lipizzani. Una bellissima occasione per cavalieri, grandi e piccini, e non per vivere l’emozione di libertà ed eleganza che regalano questo maestosi animali. E per la felicità dei più attivi, il Bio Hotel Stanglwirt mette a disposizione anche un Fitness Garden, un personal trainer, una psicologa dello sport e numerosi corsi (yoga, pilates, aqua aerobics, nordic walking…) oltre alla prestigiosa Peter Burwash Academy con 6 campi da tennis all’interno con luce naturale (e 8 esterni). Dopo lo sport il piacere si fa esperienza indimenticabile nell’oasi di benessere di oltre 12.000 mq, di cui 1.000 destinati ai bambini in modo da dar loro libero sfogo. Il centro benessere vanta, tra l’altro, la piscina salata privata più grande d’Europa e include 1500 mq di Spa, oggetto di un recente upgrade, con un’esclusiva Detox Lounge, dove le pareti in lichene naturale stabilizzato donano la sensazione di stare nella natura, e dove si può scegliere tra un ricco menu di trattamenti à la carte. Prezzi camera da 504 euro per 3 notti. L’Offerta Stangl Winter Moments - valida dal 1° marzo al 3 aprile - prevede 3 notti, dal sabato alla domenica, Stanglwirt luxury breakfast, fondue nella tradizionale “Stangl Alm”, 1 voucher da 30 euro a persona per trattamenti nella SPA e un piccolo dono da portare a casa, con prezzi da 586 euro.
STANGLWIRT *****
Kaiserweg 1 - A-6353 Going am Wilden Kaiser (AUSTRIA)
Tel. +43 / 5358 / 2 000
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | www.stanglwirt.com