ALTA VAL TARO, IL PARADISO DELL’OUTDOOR

Tra visite guidate, escursioni e serate speciali, l’estate 2021 sarà ricca di esperienze da vivere, alla scoperta di questo prezioso angolo dell’Appennino parmense.

 

Situata nella parte meridionale della provincia di Parma, l’Alta Val Taro è una perla al confine con la Liguria e la Toscana. Tra borghi, castelli e paesaggi mozzafiato, anche quest’anno i comuni dell’Alta Val Taro hanno organizzato numerose esperienze outdoor, tra attività programmate e sentieri che si spingono fino ai confini regionali.

Quello tra i cinque comuni, Albareto, Bedonia, Borgo Val di Taro, Compiano e Tornolo, è un angolo di paradiso nell’Appennino parmense dove tra natura, cultura e gastronomia, regna il buon vivere.

Le esperienze possono diventare veri e propri “pacchetti turistici” da comporre, per creare una vacanza personalizzata. È possibile scegliere il proprio pernottamento, in hotel, agriturismo o B&B e gustare una cena, una colazione ed un pranzo con prodotti tipici del territorio.

Con la guida abilitata Giacomo Galli fino al 31 agosto continuano le “Visite Insolite”, andando alla ricerca di borghi e tesori nascosti nell’Appennino dell’Alta Val Taro.

Un appuntamento fisso sarà la visita guidata del centro storico di Borgotaro, ogni sabato fino al 31 agosto. Anche le visite con degustazione, al Caseificio di Borgotaro, avranno appuntamento tutti i venerdì e le domeniche del mese.

Diverse invece le attività da vivere nei boschi, che in autunno si trasformano nel regno perfetto delle castagne, ma anche e soprattutto del pregiato Fungo Porcino di Borgotaro IGP. Le guide micologiche ed ambientali renderanno possibile la raccolta di questi preziosi tesori del territorio.

Per gli amanti dell’outdoor su due ruote tantissimi sono i sentieri, tra boschi, prati e pascoli da percorrere in sella alla propria MTB o ad una E-Bike convenzionata, fermandosi per delle soste gastronomiche alla ricerca dei prodotti tipici del territorio.

 

Per informazioni: Turismo Valtaro

Tel: 0525 96796

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito web: www.turismovaltaro.it

 

facebooktwitterinsta