Riapre la passeggiata più celebre della Costa Smeralda che, tra arte, food e fashion, si posiziona tra le più esclusive destinazioni italiane di lusso
L’estate è ormai alle porte e Promenade du Port riapre i battenti dando il via alla bella stagione. Una riapertura, quella dell’iconica passeggiata nel cuore di Porto Cervo, in Sardegna, nel segno di un nuovo corso sotto la guida del Direttore Generale Cristina Uboldiche, attraverso una capillare operazione di marketing e di coordinamento delle realtà̀ ivi presenti, l’ha resa un’esclusiva destinazione di lusso.
Membro del Consorzio Costa Smeralda, la Promenade – nata quindici anni fa - è un percorso tra gastronomia e street art, intervallato da shopping in ricercate boutique, capace di trasformare una piacevole passeggiata in un vero e proprio viaggio esperienziale. Realizzata daGocil Group, consta di 60 negozi adattabili strutturalmente alle diverse esigenze dei clienti, lasciando loro la possibilità̀ di personalizzare il punto vendita.
“Quella in Promenade non è una semplice passeggiata tra negozi, ma una vera e propria esperienza travolgente che abbraccia le più esclusive realtà del food, del design e del fashion. Dopo un’attenta pianificazione strategica siamo riusciti a rendere la Promenade du Port non solo una galleria con negozi, ma una vera e propria destinazione dove il pubblico può lasciarsi travolgere da un’atmosfera ricercata all’insegna della bellezza. Sono tante le iniziative e gli eventi che abbiamo in programma per la stagione estiva, a partire da Fuori Concorso - mostra di iconiche auto d’epoca che si concluderà a fine mese - fino alla Maxi Yacht Rolex Cup, che animerà il mese di settembre”. Così Cristina Uboldi commenta la ripartenza di una delle mete italiane da sempre più apprezzate anche all’estero.
Promenade du Port si snoda su tre livelli, tra il Porto Vecchio e la celebre Piazzetta di Porto Cervo, e si erge quale punto di riferimento per la vita vacanziera isolana. Numerose sono le realtà gastronomiche presenti in loco: dal Meraviglioso, il nuovo progetto parte del 5Club, la cui proposta è curata dallo Chef Andrea Berton, al ConFusion, boutique restaurant una stella Michelin dello Chef Italo Bassi, fino a Pedri Garden, Zamira Lounge Bar, Finger’s e la pizzeria Myrto. Non mancano anche istituzioni del mondo dell’arte e del design quali Galleria Rossana Orlandi, Galleria Tonelli, Paci Contemporary, Louise Alexander e Simon Bart Gallery. La Promenade promette di soddisfare anche gli amanti del lusso a 360 gradi – dalla moda alla gioielleria - con un ampio ventaglio di boutique tra cui spiccano Balenciaga, Loewe, Aspesi, Off-White, Larusmiani e Pomellato. Presenti anche negozi di swimwear quali Mc2 Saint Barth, NortBeachWear, La Reveche e Kampos.
Tra i suoi servizi essenziali, la Promenade du Port dispone poi di concierge, pronto a fornire assistenza e informazioni al pubblico tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 18:00 chiamando il +39 078992225, e un ampio parcheggio interrato con 200 posti auto.