SANDALS DUNN’S RIVER, LA LEGGENDA

0B1099834

 

Un passato epico, un design ispirato alle cascate Dunn’s River, concept culinari moderni e le nuovissime e primeSkypool Suite della Giamaica.

A voi il Sandals Dunn’s River di Sandals Resorts.

 

Lo scorso 24 maggio ha ufficialmente aperto i battenti il 17° resort diSandals Resorts International (SRI), il nuovissimo Sandals Dunn’s River. Luogo originariamente scelto dal leggendario albergatore e fondatore del Gruppo SRI – il defunto Gordon “Butch” Stewart – quando il brand debuttò proprio qui oltre 30 anni fa. Nato come Arawak Hotel,nel 1957, originariamente progettato dal visionario architetto Morris Lapidus, le cui linee sgargianti erano il simbolo dell’eleganza caraibica degli anni ’50 e ’60, oggi Sandals Dunn’s River offre un’esperienza di ospitalità completamente rinnovata e trasformata.

Situato su uno splendido tratto di spiaggia di sabbia bianca, caratterizzato da nuovi concept culinari esuite dall’elegante design, il lussuoso resort all-inclusive dispone di 260 cameree garantisce un’atmosfera profondamente intima, immerso com’ènella sinuosa scenografia della costa settentrionale della Giamaica.

Progettato per incarnare la quintessenza dei fiumi della Giamaica, le foreste lussureggianti e i maestosi alberi di banyan, il Sandals Dunn’s River fonda le sue radici in Giamaica. L’acqua che scorre al suo interno proviene dalle cascate Dunn’s River, come le cascate della hall e le piscine con cascata della Red Lane Spa. Gli ospiti avranno anche il piacere di provare la prima fragranza realizzata dal brand Sandals Resorts, pensata per evocare il romanticismo dei Caraibi e racchiudere la rigogliosa flora e faunache circondano il resort. Un profumo dai molti sentori – dai fiori e frutti bianchi alle note di legno di sandalo e muschio – che accoglie gli ospiti già all’arrivo,nell’atrio del resort.

Sistemazioni naturalmente chic

Tra i Sandals First del resort, le Tufa TerraceSkyPool Butler Suites, le prime in Giamaicacaratterizzate da piscine a sfioro con balcone con bordo in vetroe vista sull’oceano, per un effetto a cascata infinita sul Mar dei Caraibi.

Gli ospiti che opteranno per le CoyabaSkySwim-Up Rondoval Butler Suitescon piscine privatescopriranno che le iconiche ville circolari indipendenti del brand sono state completamente reinventate,con ampi tetti open-air per prendere il sole o ammirare le stelle di Ocho Rios. Le lussuose Mammee BayBeachfront Butler Suites dispongono di ampi balconi che si affacciano sull’oceano, con spettacolare vista al tramonto, mentre le TravertineBeachfront Club Level Roomsprendono il nome dainoti gradini di pietra calcarea naturale delleDunn’s River Falls.

Una nuova era

Il forte legame con la Giamaica lo si percepisce anche al BLŪM, uno dei 12 nuovi concept culinari. In questo autentico bar ispirato alle Blue Mountains si può gustare una selezione di caffè artigianali, birra fredda in stile giapponese o gustare prelibatezze ispirate all’isola e intrise di sapore locale, oppure il Dunn’s Rum Clubche offreagli ospiti la più grande selezione di rum dell’isola. L’elegante Lapidus Lounge rende omaggio al famoso architetto Morris Lapidus, che progettò il resort per la prima volta con il nome di Arawak Hotel negli anni ’60.

Il bar sulla spiaggia Laughing Waters Beach bar, che prende il nome dalle vicine cascate, propone un’esperienza davvero frizzante sulla spiaggia e cocktail a base di champagne, oltre al JerkShack, per un autentico assaggio di Giamaica. Tra i diversi concept culinari ancheHamani, ristorante sushi che propone l’eleganza del Giappone;Edessa dove si incontrano il mar del Caraibi e il Mar Egeo;Banyu che offre un mix di culture fusion-asiatiche;Zuka per sapori centro-sudamericani;Cascata per piatti italiani;L’Amandeper un mix di prelibatezze francesi;Galene per specialità alla griglia;Saltaire che propone colazioni preparate al momento e alcuni piatti per pranzo.

L’anima di Ocho Rios

Dal tee off con green fee gratuiti al vicino e recentemente ristrutturatoSandals Upton Estate Golf & Country Club, alle immersioni nell’oceano per esplorare i santuari marini con professionisti di livello mondiale certificati PADI, al rafting sul fiume Martha Brae su un’imbarcazione di 9 circa metri (una zattera di bambù artigianale, prenotabile tramite Island Routes ad un costo aggiuntivo), Sandals Dunn’s River mette a disposizione degli ospiti i tesori naturali di Ocho Riose servizi LuxuryIncluded per eccellenza.

 

Per ulteriori informazioni su Sandals Resorts and Beaches Resorts:

www.sandalsresorts.euo www.beaches.com.

facebooktwitterinsta