Dopo la partnership con 4 Hotel, il programma televisivo di Sky, Caleffi si rivolge ancora una volta al mondo del contract e, per la Milano Design Week 2025, partecipa come sponsor a NEXT PLACE HOTEL, l’evento-manifesto organizzato da Medelhan e The Playful Living e dedicato interamente al mondo dell’ospitalitàinternazionale.
In via Savona 35, dal 7 al 13 aprile, NEXT PLACE HOTEL, che tra gli altri porta la firma di Giulio Cappellini, si pone infatti come punto di incontro e confronto per brand,investitori, catene, proprietari di hotel, real estate, designer e architetti impegnati nel businessdell’ospitalità, promuovendone il primato della qualità rispetto alla quantità,dell’essenza rispetto all’apparenza, dell’equilibrio rispettoall’esagerazione.
Con i capi della collezione Dreaming, Caleffi arreda gli spazi dellazona privata dellaSuite, camera con letti e sala da bagno,entrambe complete di attrezzi e accessori dedicati al wellness, come suggerimento per unnuovo approccio al benessere privato. Materiali preziosi e lavorazioni sofisticate vestono l’ambiente letto di un lusso discreto e ricercato, in una collezione in cui l’incanto del raso, seducente e luminoso, sposa elaborati grafismi jacquard, restituendo uno spessore materico che appaga il senso del tatto, tra leggerezze tridimensionali. La ricca collezione di spugne personalizza, inoltre, l’allestimento degli spazi della SPA, sia indoor che outdoor, mentre i capi della linea Kitchen completano zona Ristorazione.
Giulio Cappellini per NEXT PLACE HOTEL ha tradotto in un’installazione unica, che porta la suacifra stilistica fatta di avanguardia e milanesità, “Un pensiero sull’ospitalità di oggi e domani: non più spazi rigidi ma ambienti aperti alle funzioni più diverse, dove design, arte e tecnologia convivono armoniosamente”. L’Hotel di Giulio è pensato con un occhio attento alla sostenibilità, con spazi monocromi da vivereconvivialmente o riservatamente, dove le attività svolte sono sempre all’insegna del benessere edella gratificazione multisensoriale, dove gli arredi e gli accessori diventano protagonisti ecomplici degli ospiti.
Il progetto durante la MDW ospiterà un nutrito programma di eventi, tavole rotonde, interviste e approfondimenti su design, business e cultura dell’ospitalità.
NEXT PLACE HOTEL
Milano Design Week 2025
Via Savona 35
Dal 7 al 13 aprile 2025
Per informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.