HUGH GRANT PROTAGONISTA DI "HERETIC", HORROR PSICOLOGICO CHE GLI È VALSO UNA CANDIDATURA AL GOLDEN GLOBE. USCITA NELLE SALE IL 27 FEBBRAIO

0cd1313161

Prossimamente nelle sale italiane, Heretic, il nuovo horror psicologico che ha sorpreso gli Stati Uniti nel 2024, arriverà il 27 febbraio 2025 grazie a Eagle Pictures. Diretto da Scott Beck e Bryan Woods, il film esplora il lato oscuro della religione attraverso una trama inquietante che coinvolge due giovani missionarie. Queste, durante la loro missione di reclutamento, si imbattono in un uomo malvagio, interpretato da un sorprendente Hugh Grant. L’attore, noto per i suoi ruoli romantici, si trasforma in un personaggio diabolico, segnando un’incredibile svolta nella sua carriera.

La trama ruota attorno a due missionarie mormoni, Sorella Paxton (Chloe East) e Sorella Barnes (Sophie Thatcher), che vengono ingannate da un uomo misterioso, il signor Reed, residente in una villa isolata. Dopo una visita inizialmente cordiale, le ragazze scoprono di essere intrappolate in un gioco mortale, dove ogni porta che si apre rivela un incubo sempre più oscuro. La tensione cresce con dissertazioni religiose e crudeltà indicibili, mettendo a dura prova la fede delle protagoniste.

Il film, scritto e diretto da Beck e Woods, è prodotto da Beck/Woods in collaborazione con A24, Catchlight Studios e Shiny Penny. Il talento di Chung Chung-hoon, direttore della fotografia, contribuisce a rendere ancora più spettrale l'atmosfera della casa labirintica in cui si svolge la vicenda.

Accanto a Hugh Grant, il cast include anche Sophie Thatcher, conosciuta per il suo ruolo in Yellowjackets, e Chloe East, che ha recitato in The Fabelmans. Il film promette di essere una proposta originale per gli amanti del genere horror religioso, con una trama ricca di suspense e colpi di scena.

facebooktwitterinsta