La bevanda è stata servita per la prima volta in occasione della terza edizione
di Genesis, l’evento dedicato alla riscoperta delle origini primordiali della cucina appena conclusosi a Cortina d’Ampezzo
Fieno, liquirizia e ginepro: sono questi gli ingredienti della nuova limited edition di Legend Kombucha ispirata alla natura. L’originale bevanda, dal sapore rinfrescante, che richiama le note pungenti e aromatiche del bosco e della montagna, è stata presentata in anteprima dall’azienda veronese nel corso della terza edizione di Genesis, l’evento dedicato alla riscoperta delle origini primordiali della cucina, dalla terra alla tavola, appena conclusosi a Cortina d’Ampezzo. Il nuovo gusto è stato realizzato a 4 mani assieme allo Chef Riccardo Gaspari - proprietario dei ristoranti SanBrite (1 stella Michelin) ed El Brite de Larieto, entrambi insigniti della stella verde per la sostenibilità -, ideatore dell’iniziativa con la moglie Ludovica Rubbini.
Una collaborazione nata spontaneamente, quella tra Legend Kombucha e Genesis, e concretizzatasi in un percorso sostenibile che affianca le tecniche moderne dell’alta cucina a metodi antichi, tra i quali la fermentazione. Legend Kombucha si caratterizza, infatti, per la produzione rigorosamente artigianale dell’antico tonico orientale - un tè biologico fermentato e aromatizzato -, rispettosa dei ritmi lenti della natura, secondo la ricetta originale, realizzata con ingredienti stagionali e locali.
Dalla sinergia con Genesis è nata quindi una kombucha inedita, complessa e delicata, pensata per accompagnare tutti i momenti della giornata, a partire dalla colazione fino al dopocena, e ideale per essere consumata anche durante i pasti grazie al suo sapore dolce e aromatico, in cui le note balsamiche della liquirizia si sposano all’aroma pungente del ginepro. La punta acida tipica della kombucha attenua poi il profumo erbaceo del fieno tostato.