MILANO FASHION WEEK: TONI&GUY X ONITSUKA TIGER

 0cd1313523

Il Team Artistico di TONI&GUY Italia diretto da Fabrizio Palmieri ha realizzato gli hairlooks per la sfilata della collezione donna e uomo AW25-26 di Onitsuka Tiger, che si è tenuta presso Le Cavallerizze, Via Olona 6, Milano.
Onitsuka Tiger per la nuova collezione esplora il tema dell’Urban Duality, un omaggio a Tokyo e alla sua anima fatta di contrasti. La capitale giapponese è un luogo in cui tradizione e modernità si incontrano e scontrano. Il dinamismo elettrico di Shibuya, Shinjuku e Harajuku si contrappone alla quiete quasi rurale di zone limitrofe, che seppur a
pochi passi sembrano distanti centinaia di chilometri, in un equilibrio tra frenesia e contemplazione che riflette l’essenza spirituale del Giappone. La collezione cattura questa dualità e la trasforma in un crocevia stilistico, in cui influenze eterogenee convivono e prendono forma attraverso la personalità di chi anima le strade della metropoli asiatica.

0cd1313524


Tutto si nutre di contaminazioni: dal Brit-country contemporaneo ai dettagli western, dalle citazioni punk ai rimandi romantici. Le silhouette si assottigliano, ridefinendo una nuova
estetica dei guardaroba maschile e femminile che dialogano costantemente. Piccoli caban, completi e giacche sartoriali di cashmere double o micro pied-de-poule, fleece jacket con zip d'ispirazione gorpcore di cashmere double, cardigan oversize e twin set di lana a trecce unisex lasciano spazio allo stile personale che definisce il look.

Il Team Artistico di TONI&GUY Italia, sotto la direzione di Fabrizio Palmieri, ha dato vita ad hairlook che celebrano la bellezza autentica, in perfetta sintonia con il mood
della nuova collezione. Ogni look è stato personalizzato rispettando e valorizzando la texture naturale dei capelli, senza mai alterarne l’essenza, ma esaltandone il movimento. L’eterogeneità del casting ha reso il concetto ancora più potente: tagli corti dal carattere deciso, ricci morbidi definiti con naturalezza, onde dall’effetto "Day after" per un finish vissuto ma sofisticato.
Ogni chioma è stata trattata con estrema cura, rispettandone le caratteristiche uniche per ottenere un risultato spontaneo e mai artefatto. Lavorando sulle texture individuali, il team ha creato hairlook dal fascino “effortless”, in cui semplicità e ricercatezza si fondono armoniosamente. Un equilibrio perfetto tra tradizione e modernità, tra dinamismo urbano e quiete interiore, proprio come l’anima di Tokyo, a cui questa collezione rende omaggio.

Prodotti Label.m utilizzati (Professional Product Range of TONI&GUY): Fashion Edition Hairspray, Fashion Edition Dry Shampoo, Protein Spray, Rejuvenating Radiance Oil, Volume Foam.
Accessori Dyson utilizzati: Dyson Supersonic r e Dyson Corrale

facebooktwitterinsta