ETNIA BARCELONA PRESENTA UNA CAPSULE CON TOILETPA PER MAGAZINE

0cd1245

Etnia Barcelona presenta una capsule eyewear dai toni pop e surrealisti in collaborazione con la rivista milanese Toiletpaper Magazine, fondata dall’artista italiano Maurizio Cattelan. La collezione di occhiali da sole ‘Toiletpaper x Etnia Barcelona’ è in edizione limitata ed è stata progettata ispirandosi al pattern colorato e irriverente della rivista meneghina, ovvero le rose con un occhio di bambola al centro, declinato secondo diverse palette colori e fantasie. I modelli presentati sono tre: ‘Dolly’, ‘Roses 1’ e ‘Roses 2’.

Il design ‘Dolly’ si distingue per una particolare attenzione ai dettagli. La montatura presenta foglie metalliche che assicurano la struttura all’asta, fondendo estetica e funzionalità. Inoltre, gli occhiali della collezione nascondono un segreto artistico: il logo di Toiletpaper appare sulla lente destra quando viene esposto al vapore o all’esalazione per pulirli. Il caratteristico e surreale stampato di rose con l’occhio di bambola è presente anche negli altri due modelli della capsule: ‘Roses 1’ e ‘Roses 2’. Disponibili in due varianti di stampa e reversibili, il pattern è stampato con alta precisione sulla montatura realizzata in acetato.

0cd1246

La presentazione della capsule ‘Toiletpaper x Etnia Barcelona’ è stata promosso tra le strade della città catalana con una grande campagna pubblicitaria che ricorda le fotografie caratteristiche della rivista milanese, dai colori intensi e dalle composizioni impattanti che rimandano agli annunci degli anni ‘50 e ‘60.

Le proposte sono state presentate durante una festa presso il flagship store di Etnia Barcelona nel quartiere di El Born.

facebooktwitterinsta