Carthusia, marchio di profumi di nicchia artigianali che racconta con eleganza, attraverso estratti naturali, i profumi della splendida isola dei Faraglioni celebrata da poeti, raccontata da cantautori e ritratta da artisti, lancia la nuova collezione di Parfum Intenso, un progetto che segna una vera e propria rivoluzione nel paradigma del brand, recependo un desiderio crescente da parte del proprio pubblico, di ritrovare nelle fragranze una persistenza distintiva.
Tre gli universi olfattivi condensati nella nuova collezione, su cui Carthusia ha lavorato a lungo: Basilico, Ginestra e Mirto, interpretazioni olfattive uniche che celebrano l'essenza di altrettante materie prime e raccontano una storia che miscela natura e innovazione all’insegna del Made in Italy più autentico.
Per questo progetto, Carthusia rinnova la collaborazione con il Maestro Profumiere Luca Maffei, affiancato per l’occasione dal partner parigino Antoine Lie, dando vita a tre creazioni che incarnano la passione per la ricerca e l’eccellenza artigianale.
Sono nate così Intenso di Basilico, Intenso di Mirto e Intenso di Ginestra, ognuna con una propria, speciale identità. Un ponte tra l’isola di Capri, la tradizione dei suoi profumi e della natura del suo territorio e i ritmi più urbani delle metropoli, per un viaggio verso la contemporaneità. Tre fragranze che vanno al di là della stagionalità, complementi olfattivi versatili da indossare come veri e propri accessori per esprimere il proprio stile personale.
La collezione è disponibile da oggi presso i flagship store Carthusia, i rivenditori autorizzati e sul sito ufficiale carthusia.com